[blogo-gallery id=”183508″ layout=”photostory”]

Di Palazzo Lombardia a Milano se ne dicono meraviglie. Il che non è un mistero, visto che l’edificio è il grattacielo visitabile più alto del capoluogo meneghino, dalla cui sommità, un po’ come fa la Madonnina, si domina praticamente tutta la città.

All’ombra della struttura gli esercizi ai suoi piedi non sono però meno interessanti, in quanto sempre più protagonisti della movida e degli eventi di lifestyle milanesi. Uno di questi è il Santa Bistrò moderno (solo Santa per i meneghini doc), un ristorante che, oltre a deliziare con i suoi famosi aperitivi, spesso ospita appuntamenti che sono un cibo anche per lo spirito.

L’ultimo è stato inaugurato lo scorso 3 marzo e andrà avanti fino al prossimo 29 aprile e si tratta della mostra Incontri, una personale dell’artista e designer bergamasco Patrick Corrado. Queste le parole dell’autore:

[quote layout=”big” cite=”Patrick Corrado]L’incontro rappresenta l’inizio di una nuova comunicazione, una reazione di stati d’animo che poi si traduce in emozioni inaspettate e in un nuovo linguaggio sensoriale[/quote]

E di fatto gli incontri altro non sono che foto frammentate di ritratti, flora e fauna, i cui frammenti vengono uniti in modo artistico.

E se alla fine dell’esposizione venisse poi un languorino, niente paura. Lo chef Stefano Grandi e la sua cucina sempre aperta del Santa Bistrò sapranno come placare i morsi della fame. In fondo la cultura un po’ di appetito lo mette.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016