DAA torna protagonista al Salone del Mobile di Milano con la poltroncina Otran Lounge, per riscoprire il valore dell’artigianato d’eccellenza.

La creatività sfida i processi dell’industria meccanica e la lavorazione artigianale si rinnova nelle logiche della produzione seriale. Così nasce DAA, il brand di design made in Italy che, proponendo una collezione di arredi e complementi per l’abitare, invita i designer a confrontarsi con gli strumenti tradizionalmente impiegati nella realizzazione di benne, bracci e telai industriali per escavatori e macchine movimento terra.

Da a torna protagonista al Salone del Mobile di Milano negli spazi di Erastudio Apartment Gallery in via Palermo 5 con una collezione di elementi d’arredo che riafferma l’unicità di questo progetto di ibridazione concettuale che si definisce attraverso un approccio creativo trasversale. Fra le novità, la poltroncina Otran Lounge di Emilio Nanni è la rappresentazione perfetta di questo processo di contaminazioni.

La purezza e l’essenzialità del disegno della struttura in metallo di Otran Lounge, impreziosita dal gioco del rivestimento in cuoio, ne fanno un pezzo non convenzionale e di grande impatto emozionale. E’ un oggetto che accresce di carattere ogni ambiente nel quale si inserisce, per sottolineare, con raffinatezza, la ricercatezza del design. E va a completare la collezione già presentata dal designer e artista bolognese.

Un equilibrio perfetto fra estetica industriale e qualità dei dettagli, tra forme plastiche ottenute
piegando la materia e superfici naturali lavorate con tecniche della tradizione. Per dar vita a
un nuovo confronto fra soluzioni d’avanguardia e il recupero del valore artigianale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2016