Salone del Mobile 2016: in anteprima la collezione arredo di Fendi Casa, le foto

Fendi Casa ha pensato ad un progetto elegante che definisce nuovi concetti dell’abitare per il Salone del Mobile 2016, all’insegna di un’estetica raffinata risultato di armoniose contaminazioni tra design e moda. Scopri di più qui su Designerblog.

Fendi Casa ha pensato ad un progetto elegante che definisce nuovi concetti dell’abitare per il Salone del Mobile 2016, all’insegna di un’estetica raffinata risultato di armoniose contaminazioni tra design e moda.

Arredi del vivere quotidiano per un lifestyle contemporaneo, mobili e complementi che esaltano l’artigianalità e il savoir-faire distintivi di Fendi sempre in equilibrio tra tradizione e innovazione.
Colta e raffinata, la Collezione celebra la sperimentazione materica cara alla Maison romana fondendo texture innovative e materiali pregiati.

Nella collezione troviamo la geometria e l’equilibrio formale del divano Conrad. Lo schienale, dal profilo ribassato e in continuità con il bracciolo, racchiude i grandi cuscini in un gioco di morbidezza e volumi generosi. Fedele allo spirito innovativo della Collezione, il rivestimento celebra la creatività e la sperimentazione nell’uso di materiali, abbinando struttura e seduta in velluto allo schienale in tessuto dal motivo astracan.

Espressione dello stile e del savoir-faire di Fendi, il divano Pagoda, invece, è frutto di una sapiente interpretazione di forme e geometrie. La seduta, avvolgente e confortevole, è
affiancata dall’elegante bracciolo impreziosito da iconici dettagli Selleria. Una proposta che si evolve nella nuova soluzione componibile, un prezioso invito alla condivisione e alla comodità.

Dal grande impatto scenico, il mobile Bryant è esaltato da nuove proporzioni. Arredo dai tratti scultorei, celebra un’ estetica granitica sintesi di un design moderno e raffinato. Finemente lavorato, è realizzato con top in Ebony Macassar e ante in vetro specchiato scandite dal grafismo della maniglia coordinata alla finitura metallica della struttura.

Infine, Anya è il set di tavolini circolari dalla linea elegante proposto in tre diverse altezze. Un complemento pensato per dialogare con complementi e arredi di un living contemporaneo. Sintesi di leggerezza figurativa e peso strutturale è proposto con top in Palissandro e struttura in acciaio dalla finitura in ottone lucido.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO