[blogo-gallery id=”183066″ layout=”photostory”]

Fendi Casa ha pensato ad un progetto elegante che definisce nuovi concetti dell’abitare per il Salone del Mobile 2016, all’insegna di un’estetica raffinata risultato di armoniose contaminazioni tra design e moda.

Arredi del vivere quotidiano per un lifestyle contemporaneo, mobili e complementi che esaltano l’artigianalità e il savoir-faire distintivi di Fendi sempre in equilibrio tra tradizione e innovazione.
Colta e raffinata, la Collezione celebra la sperimentazione materica cara alla Maison romana fondendo texture innovative e materiali pregiati.

Nella collezione troviamo la geometria e l’equilibrio formale del divano Conrad. Lo schienale, dal profilo ribassato e in continuità con il bracciolo, racchiude i grandi cuscini in un gioco di morbidezza e volumi generosi. Fedele allo spirito innovativo della Collezione, il rivestimento celebra la creatività e la sperimentazione nell’uso di materiali, abbinando struttura e seduta in velluto allo schienale in tessuto dal motivo astracan.

Espressione dello stile e del savoir-faire di Fendi, il divano Pagoda, invece, è frutto di una sapiente interpretazione di forme e geometrie. La seduta, avvolgente e confortevole, è
affiancata dall’elegante bracciolo impreziosito da iconici dettagli Selleria. Una proposta che si evolve nella nuova soluzione componibile, un prezioso invito alla condivisione e alla comodità.

Dal grande impatto scenico, il mobile Bryant è esaltato da nuove proporzioni. Arredo dai tratti scultorei, celebra un’ estetica granitica sintesi di un design moderno e raffinato. Finemente lavorato, è realizzato con top in Ebony Macassar e ante in vetro specchiato scandite dal grafismo della maniglia coordinata alla finitura metallica della struttura.

Infine, Anya è il set di tavolini circolari dalla linea elegante proposto in tre diverse altezze. Un complemento pensato per dialogare con complementi e arredi di un living contemporaneo. Sintesi di leggerezza figurativa e peso strutturale è proposto con top in Palissandro e struttura in acciaio dalla finitura in ottone lucido.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2016