Come in tutti gli anni pari, anche per il 2016 il Salone del Mobile ospiterà EuroCucina ed EuroBagno, ampliando ancora di più l’offerta ai visitatori, molti dei quali pronti ad accorrere in fiera proprio per prendere ispirazione dalle nuove soluzioni d’arredo per la propria casa.

Non mancherà certamente all’appello delle aziende presenti il marchio Euromobil, che si prepara per far conoscere il suo ultimo progetto. Trattasi del sistema Arte, studiato da Marco Piva e caratterizzato da una modularità estrema, in grado di adattarsi alle esigenze degli utilizzatori.

Euromobil Arte 2

Piva ha voluto interpretare il mondo della cucina in modo molto funzionale e in linea con le ultime tendenze del momento. Il cuore della casa non è infatti più solo il luogo dove si preparano i cibi, ma anche quello dove si conversa e dove spesso non esistono neanche più barriere murali che separano la stanza dal living.

Per questa ragione le nuove cucine Arte sono in grado non solo di rispettare gli stili della casa, vestendosi con finiture di pregio e colori ad hoc, ma anche di trasformarsi in qualcosa di diverso. Lavabi, piastre, rubinetti e cappe possono infatti scomparire all’occorrenza, occultati all’interno della cucina stessa.

Un sistema meccanico permette infatti di far sparire all’interno di ante tutti gli elementi tecnici che normalmente sono presenti in una cucina, lasciando più spazio e pulizia. Qui nel post potete vedere tre diverse versioni del concept Arte di Marco Piva per Euromobil.

Euromobil Arte 3

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016