iF Design Award 2016: Tubes Radiatori vince con il calorifero Rift, le foto

Il calorifero Rift di Tubes Radiatori, vince l'iF Design Award 2016, il premio annuale conferito dall'iF International Forum Design GmbH. Questo è il primo riconoscimento per Rift, disegnato da Ludovica + Roberto Palomba con Matteo Fiorini. Scopri di più sul premio e su Rift, qui su Designerblog.

Il calorifero Rift di Tubes Radiatori, vince l'iF Design Award 2016, il premio annuale conferito dall'iF International Forum Design GmbH.

Questo è il primo riconoscimento per Rift, disegnato da Ludovica + Roberto Palomba con Matteo Fiorini. L'iF Design Award, che fin dagli anni '50 premia i migliori marchi e prodotti nel campo del design, è considerata una delle principali competizioni a livelli internazionale e ogni anno vede più di 5000 iscritti da 70 paesi. L'obiettivo dell'iF Design Award è quello di comunicare l'importanza del design sotto tutti i suoi aspetti e di celebrare la qualità estetica e tecnologica dei prodotti di design: tra questi è stato scelto proprio Rift, vincitore nella categoria Building Technology, che verrà premiato ufficialmente il 26 Febbraio a Monaco di Baviera per la sua capacità di conciliare al meglio innovazione tecnica e cura estetica.

Rift sarà esposto dal 6 Ottobre 2016 al 19 Febbraio 2017 all'iF Design Exhibition Hamburg, l'esposizione permanente nel centro dell'Hafencity di Amburgo.

Rift è un radiatore modulare e componibile, ideato per soddisfare le esigenze di personalizzazione del
progettista: è costituito da due moduli in alluminio estruso che si possono disporre in orizzontale o in
verticale, allineati, disallineati o invertiti, per formare composizioni scultoree, simmetriche e asimmetriche. La versatilità è ulteriormente esaltata dalla linea di accessori, che include mensole, che rendono il radiatore perfetto per le zone living o notte, ed elementi portasalviette, ideali per l'ambiente bagno. Rift è disponibile nelle versioni elettrica ed idraulica.

La grande novità di Rift, che lo rende il radiatore perfetto per le ristrutturazioni, è una grande
innovazione tecnica, brevettata, che riguarda l'installazione, estremamente semplificata rispetto al radiatore tradizionale. Non è più necessario un interasse preciso per l'allacciamento all'impianto idraulico, che per Rift viene effettuato tramite monocollettore con interasse flessibile.

Tubes propone una serie di modelli standard costituiti da combinazioni di Rift doppie o multiple, in orizzontale o in verticale, allineate, disallineate o invertite, modulando misure e incastri differenti, dando vita ad una collezione di radiatori monumentali e personalizzati a seconda del proprio gusto e dei propri bisogni.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO