Salone del Mobile 2016 Milano: la experience stand per i 30 anni di Fiora, le foto

Fiora, azienda spagnola nota per la produzione di piatti doccia, mobile e radiatori in Silexpol, festeggia 30 anni di attività in costante crescita e si presenta a Milano per la prima volta, con un nuovo concept di experience stand firmato da Michela Benaglia Design Studio. Scopri di più qui su Designerblog.

Fiora, azienda spagnola nota per la produzione di piatti doccia, mobile e radiatori in Silexpol, festeggia 30 anni di attività in costante crescita e si presenta a Milano per la prima volta, con un nuovo concept di experience stand firmato da Michela Benaglia Design Studio.

Tipico dell’architettura spagnola, il Patio Treccani, è stato spunto di partenza e ispirazione per la progettazione dello stand Fiora per il Salone del Bagno 2016, ponendo l’accento sul territorio d’origine dell’azienda.

La zona centrale diventa il fulcro dello stand, al centro della quale troviamo un albero di ulivo. La scelta della tipologia di albero non è casuale: un ulivo è stato piantato anche di fronte alla nuova Experience Room a La Rioja. L’albero centrale riporta immediatamente a un’idea di ambiente esterno,
mentre le panche in legno ricreano una zona conviviale. Attorno a questa corte si sviluppano le stanze “interne” con i prodotti ambientati, in un’atmosfera domestica, minimal e naturale.

“L’attenzione alla natura” interviene Benaglia, “è anche nella scelta dei materiali, dove il legno è il principale protagonista: a partire dal perimetro esterno troviamo con una struttura tipo brise soleil, poi il pavimento in lunghe doghe, e il bancone della reception. Non si tratta di una semplice ricerca
estetica ma di una progettazione che coinvolge tutti i sensi, per un’esperienza che sia anche olfattiva, sonora, tattile.”. Un ambiente di benessere e lusso, in linea con i principi della mission aziendale: tecnologia e ricerca si affiancano all’attenzione per una produzione sensibile all’ambiente e quindi ecosostenibile.

La nuova collezione ‘Making’ sorprende con due nuove finiture per arredo, top che si fondono con il mobile e lavabi integrati dalle linee infinite. Gli elementi ‘Skin Panels’, i nuovi pannelli decorativi ideati per rivestire le pareti del bagno senza opere di muratura, invece, possono essere utilizzati sia per rinnovare spazi esistenti (collocati su vecchie piastrelle), sia per pareti di nuova costruzione. Tutto questo si installano sulla parete con colla adesiva abbinata al colore del pannello, e si incastrano tra loro con un semplice clic. Infine, i piatti doccia in Silex, brevetto esclusivo Fiora in poliuretano ad HD in tantissime finiture e tutti i colori.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO