Lampade di design Artemide, Spectral Light il Wallpaper*Design Awards 2016

La lampada Artemide Spectral Light dell’architetto Philippe Rahm vince il Wallpaper*Design Awards 2016 come “Best Bright Ideas”.

artemide_spectral-light.jpg

Le lampade Artemide sono state insignite di un nuovo importante riconoscimento nel mondo del design e dell'arredamento. Il progetto Spectral Light, che è stato realizzato dal brand in collaborazione con l'architetto Philippe Rahm, è stato insignito del Wallpaper*Design Awards 2016, nella categoria Best Bright Ideas.

La lampada vuole essere un modo per esplorare la scomposizione dello spettro luminoso, che va a creare una speciale illuminazione in grado di dare benessere a chi abita la pianta, sia gli esseri umani che compongono il nucleo famigliare, sia le piante e gli animali domestici che ne condividono gli spazi: la luce è in grado, infatti, di rispondere ai nostri bisogni biologici e fisiologici, rispettando al tempo stesso l'ambiente.

Spectral Light, presentato in occasione di Euroluce 2015, propone dei raggi artificiali che sono stati inseriti nella parte superiore e che sono in grado di veicolare le lunghezze d'onda i cui colori rimangono visibile. La parte inferiore, invece, presenta le ombre che si mescolano insieme e che sfumano per raggiungere la tonalità del bianco.

Artemide ha già vinto altre due edizioni del premio annuale che è assegnato dalla rivista Wallpaper* a persone, idee, prodotti e luoghi innovativi e che fanno tendenza: nel 2014 il premio è stato assegnato alla lampada Empatia di Carlotta Bevilacqua e Paola di Arianello nella categoria Best Transparency, mentre nel 2015 alla lampada Equilibrist di Jean Nouvel nella categoria Best Office Accessories.

artemide_spectral-light_01.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO