Ikea lancia Hemtrakt, la nuova collezione realizzata a mano in India

Ikea lancia in alcuni negozi selezionati la nuova collezione in edizione limitata HEMTRAKT, realizzata a mano da donne artigiane indiane.

Ikea lancia HEMTRAKT, una nuova collezione in edizione limitata realizzata a mano da donne artigiane indiane e che arriverà in alcuni negozi selezionati del brand il prossimo 8 marzo, in occasione della Festa della donna. E' la quarta collezione nata da una collaborazione tra il marchio di arredamento low cost svedese e le imprese sociali in India: un'occasione per parlare di donne e raccontare la loro vita che può cambiare se si dà loro la possibilità di lavorare con un business che fa bene.

ikea-hemtrakt-1.jpg

Le donne indiane che sono state coinvolte nel progetto Ikea dalle imprese sociali hanno potuto in questo modo essere indipendenti e aiutare economicamente la propria famiglia, garantendo ai figli istruzione e cure mediche.

Anche per questa collezione, il ricavato delle vendite andrà a finanziare altri progetti di collaborazione a lungo termine in diverse zone del mondo: la collezione comprende una serie di tessili proposti con motivi floreali blu che si ispirano ai vecchi tessuti e ai fiori tipici del paese indiano, come borse e buste nécessaire, fodere per cuscini di diverse dimensioni, scatole grandi e piccole, tovagliette, runner. La linea comprende anche oggetti in fibra di banano intrecciata, che si ricavano dal fusto della pianta e che un tempo erano materiale di scarto.

ikea-hemtrakt-2.jpg

La collezione in edizione limitata HEMTRAKT sarà disponibile dall'8 marzo solo nei negozi IKEA di Padova Torino, Roma e Catania.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO