[blogo-gallery id=”182693″ layout=”photostory”]

Parigi è una delle capitali non solo della moda, ma anche e soprattutto della cultura e uno degli eventi più interessanti della primavera parigina è sicuramente Art Paris Art Fair, che per l’edizione 2016 promette di non deludere gli appassionati di arte ma anche di design.

Il Salone è un evento annuale che accoglie ogni anno un certo numero di gallerie artistiche provenienti da ogni parte del mondo, tutte ospiti del meraviglioso Grand Palais di Avenue du Général Eisenhower, il mega padiglione espositivo in vetro nato nel 1900.

Ogni anno Art Paris Art Fair predispone un calendario ricco di iniziative ed eventi a cui gli interessati possono partecipare, lasciando anche uno spazio ai professionisti dell’arte e ai collezionisti, destinatari del programma VIP “Springtime in Paris”.

Per questa edizione sono previste una serie di mostre che prenderanno vita dal 30 marzo al 3 aprile nei luoghi più caratteristici della capitale francese. Qualche esempio: “Il vaso di Pandora, un altro tipo di fotografia” di Jan Dibbets al Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris oppure “Bentu, 12 artisti cinesi nella turbolenza della trasformazione” presso la Fondazione Louis Vuitton e Miquel Barceló alla Bibliothèque Nationale de France e Museo Picasso.

Per i non addetti ai lavori gli eventi iniziano con un giorno di differita. Il 31 marzo infatti ci sarà l’apertura ufficiale degli eventi al Grand Palais e in giro per la città e quest’anno grande ospite della manifestazione sarà la Corea.

Sarà possibile infatti vedere una serie di personali dedicate ai grandi modernisti di Seoul, Daegu e Paju-S ed eventi legati al mondo dell’arte coreana. In particolare segnaliamo la mostra che ha come protagonisti i maestri del Dansaekhwa (come Lee Ufan e Myeong-Ro Youn, rappresentati dalla galleria Gana Art), la particolare pittura in bianco e nero coreana.

L’appuntamento per Art Paris Art Fair 2016 è dal 31 marzo al 3 aprile prossimi a Parigi, principalmente presso il Gran Palais. Gli orari di apertura sono: Giovedi 31 Marzo 11:30-20:00; Venerdì 1 11:30-21:00; Sabato 2 aprile 11:30-20:00 e Domenica 3 aprile 11:30-19:00.

In gallery le immagini dell’edizione 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2016