Dalla moda all’arredo e si, perché no, anche al campo beauty, i trend colore Pantone 2016 stanno facendo proseliti. Chi ama le nuove tendenze non può che seguirle, perciò i marchi legati ad ogni ramo del lifestyle si adattano alla situazione, proponendo collezioni che rispettino le nuance dell’anno.

Non fa eccezione anche Voltolina, brand di arredamento di lusso che ha fatto una sua selezione dei pezzi immancabili in una casa Pantone addicted. Grande spazio è dato ovviamente all’illuminazione, campo di cui Voltolina è guru, ma non manca anche qualche complemento d’arredo di gusto.

Voltolina vaso Swing

Nell’immagine di incipit possiamo vedere lo splendido lampadario Chrystal Shade, una cascata di cristalli incorniciata da un paralume color azzurro Serenity, mentre qui sopra c’è il vaso Swing in tonalità rosa quarzo.

Il nome di questo oggetto, come possiamo immaginare, non è un caso. I mastri vetrai hanno infatti creato un decoro ondulato realizzato con un movimento simile a quello dei golfisti quando tirano la pallina, lo swing per l’appunto.

Voltolina lampadario Vienna

Ma Voltolina ha voluto omaggiare non solo i colori che Pantone ha messo sul podio 2016. Spunta infatti un bel blu elettrico, lo Snorkel Blue, che rientra nella top 10 dei toni prediletti da Pantone per quest’anno.

Il pezzo di arredo corrispondente è il lampadario Vienna, in vetro soffiato (qui sopra). Il modello è disponibile in più versioni, ma certamente questo blu è la finitura migliore per chi vuole una casa davvero di tendenza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2016