[blogo-gallery id=”182599″ layout=”photostory”]

Il living diventa più confortevole con le nuove recliner himolla, Sofia ed Elizabeth. L’arredo si trasforma, con soluzioni più confortevoli e non esclusivamente incentrate sul design.

Un atteggiamento che prende in considerazione soprattutto il concetto di “comfort su misura”, senza dimenticare l’apparenza. In questo trend si inseriscono alla perfezione le proposte dell’azienda tedesca himolla che da oltre 65 anni si concentra sulla progettazione di divani e recliner per interni domestici a misura di persona. Funzione, comodità e raffinatezza estetica si fondono per creare arredi che riescono a trasmettere sensazioni di benessere e dove è finalmente piacevole accomodarsi per riposarsi, leggere o guardare la televisione.

Tra i modelli selezionati per il mercato italiano, himolla presenta le recliner Sofia ed Elizabeth della collezione Cumuly. Perfette sia se coordinate con un divano Cumuly, sia se scelte come poltrone indipendenti, Sofia ed Elizabeth hanno la stoffa giusta per caratterizzare ogni contesto abitativo in cui sono collocate. Disponibili in diverse grandezze, le poltrone della collezione Cumuly hanno una linea distintiva fatta di forme arrotondate e morbide rese ancora più accoglienti da una raffinata base rotante in legno curvato.

Quest’ultima può essere arricchita da un ulteriore anello in legno che regala 2,5 cm in più in altezza.
Entrambi i modelli dispongono di una maniglia, discretamente posizionata tra sedile e bracciolo, che permette di azionare il sistema a gas per la regolazione dello schienale. Il poggiapiedi si adatta con la semplice pressione del corpo mentre il poggiatesta si sistema manualmente, per garantire sempre il supporto più corretto. Offrire soluzioni “su misura” per rispondere alle singole esigenze di comfort
è la mission del brand himolla ed è per questo che, anche per i modelli Sofia ed Elizabeth, è possibile scegliere la durezza d’imbottitura più congeniale tra le versioni SOFT, MED e PLUS.

La poltrona Sofia è disponibile nelle misure MINI, MIDI e MAXI, diverse tra loro per profondità e altezza di seduta. Il modello Elizabeth, invece, è proposto in due diverse misure, MIDI e MAXI. Le due versioni differiscono fra loro di 5 cm in termini di larghezza di seduta e di 2 cm in altezza e profondità di seduta. Un’unica misura è invece prevista per la versione della poltrona Elizabeth con sistema massaggiante, un “plus” che garantisce il completo rilassamento della persona attraverso ben 10 diversi programmi massaggio tra cui scegliere, 4 manuali e 6 automatici. In questo caso la poltrona permette la regolazione di schienale e poggiapiedi anche elettricamente, attraverso il telecomando in dotazione e in modo separato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-02-2016