[blogo-gallery id=”182455″ layout=”photostory”]

Il nuovo spazio di Abimis a Milano è più di uno showroom, è una casa dove poter sperimentare il comfort e l’accoglienza, la tecnologia e la tradizione, le ultime tendenze e la sostenibilità.

Si tratta, infatti, di un prototipo costruito sul tema dell’abitare contemporaneo dove poter ricevere interior designer e privati in un’atmosfera progettuale e stimolante. Situato all’interno di un cortile storico aperto su una delle strade del design per eccellenza, al numero 19 di via Pontaccio, è immaginato come un vero e proprio laboratorio di idee, alle quali contribuiscono anche i marchi Staygreen e LondonArt.

E’ in questo contenitore di creatività che emerge la caratteristica condivisa dai tre partner: la capacità di realizzare soluzioni taylor-made e di assecondare, di volta in volta, le esigenze specifiche dettate da ciascun progetto. Abimis in primis, dal momento che la sua filosofia vuole che ogni cucina sia unica, frutto di un sapiente disegno su misura che tiene conto non solo delle dimensioni dello spazio ma soprattutto dei gesti di chi la utilizza quotidianamente.

All’interno del nuovo punto vendita, l’azienda esprime dunque con efficacia il concept, per cui ogni prodotto è lavorato artigianalmente sulla base dell’ergonomia applicata: il modello Ego è infatti proposto in due versioni, che declinano secondo modalità differenti le funzioni connesse al tema del cucinare. Nell’area dove è ricreato il living, Ego è un’isola in colore laccato nero con piano in acciaio: una sorta di monolite che riassume nella sua forma pulita le caratteristiche di eleganza, innovazione e praticità tipiche del marchio.
Di fronte, un altro blocco Ego è invece interamente in acciaio: sembra una madia, sofisticata e dalle linee senza tempo, che si inserisce perfettamente in un ambiente che supera la tradizionale divisione degli ambiti per proiettare uno scenario fluido, contemporaneo. I profili lineari di entrambi gli arredi sono dovuti alla soluzione dell’anta raggiata a filo battente, integrata nella struttura per una grande resa estetica e ad una cerniera cardine di nuova concezione, invisibile e senza la necessità di essere regolata.

Abimis mette in scena nel nuovo spazio l’idea della cucina come luogo in grado di adattarsi ad ogni necessità, ma anche come elemento emozionale e funzionale. Ed è proprio grazie a questo connubio di elementi che la cucina Abimis diventa il cuore della ‘casa’ di via Pontaccio, il fulcro di un’esperienza domestica di nuova generazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2016