Alma Design, quando il design è pensato dalle donne

Vi presentiamo Alma Design, il brand di arredamento "rosa" firmato da Alessandra Marchina, Lorenza Mazzoleni e Francesca Mazzoleni.

Alma Design è il brand di arredamento tutto al femminile, che fa capo alle tre designer Alessandra Marchina, Lorenza Mazzoleni e Francesca Mazzoleni: è proprio Alessandra ad aver fondato il marchio nel 2007. Una bella avventura che oggi conta diverse collezioni nate dalle collaborazioni con importanti e prestigiosi designer contemporanei, apprezzati in tutto il mondo.

Dal 2007, anno in cui abbiamo ufficialmente registrato il marchio Alma Design, abbiamo viaggiato moltissimo. Cercavamo suggestioni per il lancio di collezioni che riuscissero ad assecondare le tendenze dell’ambito Ho.Re.Ca., esaminavamo nuovi materiali o modalità inedite di impiego di questi, prendevamo contatti con progettisti e architetti per conoscere in modo puntuale le loro esigenze.

Il primo prodotto presentato è stato Estrosa, con tante colorazioni diverse:

Con Estrosa abbiamo dimostrato lo spirito di Alma Design: ben lontana dal dare forma a tendenze di passaggio o a raccontare uno stile. Lavoriamo nel confermare il processo innovativo, di impiego delle materie prime e di relativo processo di confezionamento, così come nel predisporre arredi il più possibile eterogenei e versatili, seppur accomunati da una stessa filosofia. Al Salone del Mobile 2016 emergerà infatti con ancora maggiore evidenza la nostra ricerca di tecnologie all’avanguardia per il prodotto di arredo, che ha siglato l’esordio dell’avventura Alma Design e che detterà sempre la nostra identità

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO