Salone del Mobile 2016 Milano: Container, la collezione di mobili con lavabo di Cosmic, le foto

Al prossimo Salone del Mobile di Milano Cosmic presenta la sua novità Container, disegnata da Xavier Claramunt e Miquel de Mas, al Padiglione 24 - punto di riferimento dell’arredo bagno che fa tendenza - in uno spazio assolutamente nuovo, allestito per l’occasione dalla dinamica azienda spagnola. Scopri di più qui su Designerblog.

Al prossimo Salone del Mobile di Milano Cosmic presenta la sua novità Container, disegnata da Xavier Claramunt e Miquel de Mas, al Padiglione 24 - punto di riferimento dell’arredo bagno che fa tendenza - in uno spazio assolutamente nuovo, allestito per l’occasione dalla dinamica azienda spagnola.

L’occhio attento del visitatore cosmopolita sarà catturato da ambientazioni allestite con particolari mood che riprendono i valori chiave dell’immagine Cosmic: fashionist, design oriented, componibile, intuitiva, ironica, evocativa. Tra le novità esposte c'è appunto, il progetto Container, una
collezione esclusiva di mobili con lavabo che porta la firma dell'architetto Xavier Claramunt e dell’interior designer Miquel de Mas, noti per aver investito in un concetto universale e unico di spazio e già partner creativi dell’azienda spagnola. Claramunt è stato ispirato dall'idea di semplicità che equivale ad eleganza. “Senza sembrare presuntuosi, ci piace ricordare che in passato il grande Leonardo ha dichiarato in più occasioni che la semplicità è sofisticazione. "Non importa la forma delle cose, ma ciò che le cose ti fanno cambiare" ha commentato Xavier Claramunt.

Container è pensato per un pubblico esigente che apprezza la qualità dei materiali. Il lavabo misura 57 x 57 cm ed è realizzato con elementi pregiati come il marmo bianco di Carrara, Marrone Breccia o Nero Marquina. Poggia su una struttura leggera in acciaio inox lucido o opaco che contrasta tecnicamente e visivamente con la sobrietà del marmo. Lo specchio rotante è un'altra parte speciale di questa linea. L'altezza di 1,90 m, permette la riflessione completa del corpo. Lo specchio è appoggiato su un piede che dispone di uno snodo laterale per la rotazione. Nasconde sul retro alcuni elementi-contenitore a vista per gli oggetti di igiene personale. Quando lo specchio ritorna alla posizione originale, tutto è nascosto e l’ambiente risulta pulito e ordinato.

La collezione è completata da un carrello, vani a giorno effetto griglia e barre portasciugamani e uno sgabello estremamente funzionali. Il legno pregiato utilizzato per i complementi è Rovere antico wengé e Rovere sbiancato. I creatori della collezione, Xavier Claramunt e Miquel de Mas, hanno concepito una proposta organizzata e concreta, basata su diversi elementi che possono essere utilizzati in bagno.
I nuovi elementi della collezione parlano un linguaggio moderno di forme naturali e di linee armoniche, elementi che trovano le proprie radici in tradizioni antiche, oggetti ispirati alle forme della natura e che per la natura esprimono grande rispetto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO