[blogo-gallery id=”182324″ layout=”photostory”]

Al prossimo Salone del Mobile di Milano Cosmic presenta la sua novità Container, disegnata da Xavier Claramunt e Miquel de Mas, al Padiglione 24 – punto di riferimento dell’arredo bagno che fa tendenza – in uno spazio assolutamente nuovo, allestito per l’occasione dalla dinamica azienda spagnola.

L’occhio attento del visitatore cosmopolita sarà catturato da ambientazioni allestite con particolari mood che riprendono i valori chiave dell’immagine Cosmic: fashionist, design oriented, componibile, intuitiva, ironica, evocativa. Tra le novità esposte c’è appunto, il progetto Container, una
collezione esclusiva di mobili con lavabo che porta la firma dell’architetto Xavier Claramunt e dell’interior designer Miquel de Mas, noti per aver investito in un concetto universale e unico di spazio e già partner creativi dell’azienda spagnola. Claramunt è stato ispirato dall’idea di semplicità che equivale ad eleganza. “Senza sembrare presuntuosi, ci piace ricordare che in passato il grande Leonardo ha dichiarato in più occasioni che la semplicità è sofisticazione. “Non importa la forma delle cose, ma ciò che le cose ti fanno cambiare” ha commentato Xavier Claramunt.

Container è pensato per un pubblico esigente che apprezza la qualità dei materiali. Il lavabo misura 57 x 57 cm ed è realizzato con elementi pregiati come il marmo bianco di Carrara, Marrone Breccia o Nero Marquina. Poggia su una struttura leggera in acciaio inox lucido o opaco che contrasta tecnicamente e visivamente con la sobrietà del marmo. Lo specchio rotante è un’altra parte speciale di questa linea. L’altezza di 1,90 m, permette la riflessione completa del corpo. Lo specchio è appoggiato su un piede che dispone di uno snodo laterale per la rotazione. Nasconde sul retro alcuni elementi-contenitore a vista per gli oggetti di igiene personale. Quando lo specchio ritorna alla posizione originale, tutto è nascosto e l’ambiente risulta pulito e ordinato.

La collezione è completata da un carrello, vani a giorno effetto griglia e barre portasciugamani e uno sgabello estremamente funzionali. Il legno pregiato utilizzato per i complementi è Rovere antico wengé e Rovere sbiancato. I creatori della collezione, Xavier Claramunt e Miquel de Mas, hanno concepito una proposta organizzata e concreta, basata su diversi elementi che possono essere utilizzati in bagno.
I nuovi elementi della collezione parlano un linguaggio moderno di forme naturali e di linee armoniche, elementi che trovano le proprie radici in tradizioni antiche, oggetti ispirati alle forme della natura e che per la natura esprimono grande rispetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2016