Il design scandinavo, da qualche tempo a questa parte, fa decisamente tendenza. Sarà per la pulizia delle sue forme, per la scala cromatica riposante, per il legno chiaro a vista, ma i pezzi di arredo nordeuropei sono sempre molto apprezzati nei progetti di interior moderni.

A suggellare il primato del design scandinavo ci pensa poi da qualche anno una fiera danese deliziosa, la northmodern, che si è sempre svolta con cadenza biannuale (gennaio ed agosto), chiamando a raccolta gli appassionati del genere.

Il Salone danese però prevede alcune novità per le prossime edizioni. Quella di agosto si svolgerà regolarmente e con le solite modalità, mentre dal 2017 la fiera diventerà annuale e si terrà nelle settimane centrali di maggio (per il 2017 dal 9 all’11 maggio).

Dice Kristian W. Andersen, Director di northmodern:

[quote layout=”big” cite=”Kristian W. Andersen]La nostra visione di northmodern è chiara. Insieme ai nostri partner, Danish Design Centre e Design Denmark, abbiamo intenzione di rendere Copenhagen e la Danimarca intera ancora di più luoghi del design mondiale. Nel corso delle ultime tre stagioni northmodern ha proposto un’offerta molto accurata. Andando avanti continueremo a curare la nostra attenzione per offrire il meglio di mobili, illuminazione, cucina, design industriale e interior design. il nostro obiettivo è quello di spingere northmodern ai vertici del design internazionale[/quote]

Per farlo al meglio il Salone di Copenhagen avrà una sua versione meno “temporary”, concretizzata nel centro “northmodern studio”, dove saranno presenti uno showroom permanente con le proposte più interessanti di design, gallerie pop-up, negozi, una zona gastronomica unica e installazioni di arte contemporanea.

Queste le parole di Allan Agerholm, CEO di BC Hospitality Group, che collabora con northmodern al progetto:

[quote layout=”big” cite=”Allan Agerholm]Il design danese è di fama mondiale e Copenaghen è una delle capitali più interessanti del mondo in tal senso. Desideriamo quindi investire in una solida piattaforma come northmodern e mostrare il meglio del design danese in una struttura all’avanguardia, che combina showroom permanenti e lo spazio espositivo flessibile del Bella center, al centro del nostro nuovo complesso edilizio BellaKvarter[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2016