Dal 13 al 18 marzo la città di Francoforte sarà protagonista di uno degli eventi legati al mondo dell’illuminazione e dell’automazione domestica più importanti d’Europa, il Light + Building 2016.

I temi di questa edizione in particolare sono legati al digitale, promettendo di dare ampio respiro alle innovazioni tecnologiche in grado di legare sempre di più il mondo dell’architettura a quello dell’hi-tech, sondando terreni non ancora del tutto conosciuti.

Lucifero's applique Luna

Ma Light + Building ovviamente non affascina solo per la sua attenzione alla domotica. A interessare anche i non addetti ai lavori (la fiera di Francoforte è aperta a tutti) sono infatti soprattutto le nuove proposte nel campo dell’illuminazione di design.

Fra i brand presenti non poteva mancare Lucifero’s, che porta al Salone teutonico le sue ultime novità, fra cui il sistema LBS, che fa perdere al marchio la sua classica austerità, dovuta ai corpi illuminanti squadrati e geometrici, portando sinuose curve nelle sue collezioni.

LBS di fatto è un sistema modulare, il cui protagonista è un nastro di profilo in alluminio estruso, sottilissimo e facile da installare in una miriade di modi differenti. A fare la lampada a sospensione o l’applique sono quindi i moduli assemblati in una certa maniera, permettendo una certa libertà di scelta su stile e dimensioni del modello finale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2016