De Padova Milano: nuovo showroom riscaldato da Antrax IT, le foto

Il nuovo spazio di De Padova a Milano si estende per 1100 mq, strutturati su due livelli, e celebra il meglio della creatività e del prodotto “made in Italy” in un concept assolutamente coerente. Infatti, l'idea dietro questo nuovo showroom è proprio quella di suggerire una casa esemplare, non con un unico pezzo ricercato, ma con una somma equilibrata di tutte le componenti. Scopri di più qui su Designerblog.

Il nuovo spazio di De Padova a Milano si estende per 1100 mq, strutturati su due livelli, e celebra il meglio della creatività e del prodotto “made in Italy” in un concept assolutamente coerente. Infatti, l'idea dietro questo nuovo showroom è proprio quella di suggerire una casa esemplare, non con un unico pezzo ricercato, ma con una somma equilibrata di tutte le componenti; ogni dettaglio deve trovare la sua esatta corrispondenza perché l’armonia di un progetto è conseguenza diretta dei rapporti che vengono istituiti tra le parti.

Nella location di via Santa Cecilia 7, a Milano, Piero Lissoni ha infatti voluto tracciare il prototipo di un’abitazione che supera la semplice presentazione dei prodotti del celebre brand di arredo per tracciare invece un percorso nel design a 360°. Antrax IT fa parte di questa “promenade architecturale”: i radiatori della serie TT, Tavola MO e H_20 riscaldano infatti i diversi ambienti del punto vendita e ne enfatizzano le caratteristiche specifiche.

Tavola MO, novità 2015 dell’azienda veneta realizzata in lega di alluminio, è stata scelta per riscaldare la zona riunioni collocata proprio all’ingresso dello showoom, al livello -1: la sua finitura superficiale di colore bianco. la linea pulita e la semplicità assoluta delle forme si coniugano perfettamente agli arredi da ufficio De Padova.

Nel più ampio e rappresentativo spazio dedicato al living, sviluppato al livello 0, sono invece installati radiatori della serie TT, evoluzione della Serie T, progettata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Questo modello nasce dall’impiego del profilato di Serie T, accostato in modo continuo e ripetitivo sino a creare un termoarredo dalle grandi prestazioni termiche anche con un funzionamento a basse temperature. Sempre in colore bianco, rievoca con il suo design geometrico ed elegante le composizioni modulari delle librerie De Padova, impiegate per separare in modo permeabile gli ambiti.

L’area del nuovo punto vendita che vede ricreata la camera da letto e alcune zone di servizio è infine arredata con H_20, un radiatore in acciaio al carbonio caratterizzato da elementi tubolari a sezione rettangolare di 20 mm per 15 mm la cui distanza è stata calcolata al fine di ottimizzare la prestazioni termiche.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO