[blogo-gallery id=”181665″ layout=”photostory”]

Calligaris ha presentato a IMM Cologne 2016 il meglio dell’Italian design ispirato alle nuove tendenze 2016: attraverso le ambientazioni domestiche, che hanno caratterizzato l’allestimento, si è snodato un percorso di esperienze del vivere quotidiano dove è stato possibile testare dal vivo l’ingegno delle aperture dei tavoli, la qualità e il design ricercato delle sedute e degli imbottiti.

Nelle collezioni Calligaris non viene mai dimenticata la funzionalità degli elementi d’arredo che devono sapersi adattare alle diverse necessità dell’abitare contemporaneo e dove il design è un valore che appartiene al modo di vivere e non soltanto un elemento di status. Elementi fondamentali che ritroviamo nella collezione ANNIE, creata da Edi e Paolo Ciani che propone un’interpretazione della nuova convivialità, adatta anche al mercato contract. Tutte le sedute hanno struttura in legno di faggio o frassino con 4 gambe ellittiche conificate mentre la scocca imbottita è rivestita in tessuto o pelle e non è sfoderabile.

Etoile è una collezione di sedute eleganti e moderne, dalla linea avvolgente, che rispondono alla tendenza, ormai molto diffusa, di realizzare prodotti che possano arredare sia la casa sia gli spazi comuni. La collezione comprende: sedia e poltroncina (a 4 gambe o a slitta) e 2 sgabelli. Caratteristiche le gambe a sezione triangolare, così come i traversi della seduta, che alleggeriscono la struttura, pur garantendone la robustezza. Il rivestimento non è sfoderabile ed è previsto in pelle o in tessuto Denver che, grazie al trattamento Teflon fabric protector, è idrorepellente e resistente alle macchie. Per le sedie è disponibile anche il rivestimento EVOLUTION, materiale ottenuto accoppiando prodotti diversi: pelle all’interno e una microfibra scamosciata sul lato esterno, anche questo con trattamento Teflon fabric protector.

Ultima novità presentata il tavolo allungabile HOLM, che identifica uno stile di vita e abitativo ben preciso: minimal dall’accento contemporaneo, dove la leggerezza e la pulizia delle linee richiama lo stile scandinavo.HOLM è disponibile in due versioni rettangolare e rotondo, entrambe con cassonetto in legno e gambe a sezione conica, piano in essenza con senso venature a lato corto e caratterizzato da bordi e angoli arrotondati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2016