[blogo-gallery id=”181182″ layout=”photostory”]

Lume è la nuova lampada che Alessandro Zambelli ha disegnato per Bosa: si tratta di una piccola lanterna luminosa, di una lampada da tavolo da appoggiare sulla scrivania, sul tavolino del salotto, ma da utilizzare anche come lampada per il comodino. La lampda è pensata come se fosse un dono beneaugurante:

[quote layout=”big”]Un frammento di luce simbolo di vicinanza e di buon auspicio, che accompagni chi ci sta a cuore verso la realizzazione dei propri sogni e desideri.[/quote]

Lume è composta da una piccola base cilindrica con la funzione di portacandela. Sopra troviamo una parabola avvolgente, dall’aspetto particolare che ricorda gli antichi fanali della bicicletta. Nella parte posteriore troviamo un dettaglio ispirato ai pulsanti degli accendini a gas di una volta, che serve come impugnatura, per poter spostare la lampada quando è spenta e quando è accesa.

La lampada, che fa parte della nuova collezione “Non ti scordar di me” di Bosa, è interamente realizzata a mano in ceramica smaltata, disponibile nella versione bianca, in rosa corallo o in verde pistacchio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2016