[blogo-gallery id=”180798″ layout=”photostory”]

Design, creatività e perfezione artigianale si incontrano nei complementi d’arredo che Fendi Casa presenta a Maison & Objet 2016. Un progetto che anticipa nuovi concetti dell’abitare all’insegna di un’estetica raffinata, frutto di armoniose contaminazioni tra design e moda in un processo osmotico di arricchimento stilistico e funzionale. Tipicamente italiana, la Collezione è caratterizzata da un’atmosfera ovattata, immersa in una natura rigogliosa. Dimora di un esteta colto alla ricerca di oggetti unici, la casa disegnata dalla Maison romana costruisce un universo raffinato che esalta l’artigianalità e il savoir-faire distintivi di FENDI.

Linee grafiche e morbide sono accese da un’elegante palette cromatica e da vibranti laccature. Filamenti lamé e audaci mix cromatici sottolineano l’uso sapiente delle tonalità che si arricchiscono di nuove sfumature: caramello, verde lago, blu Prussia e zaffiro, ma anche bianco ed il più classico nero. Costanti i richiami a toni metallici per le strutture, finemente abbinate a superfici in marmo o in Ebony Macassar e Palissandro Dark. Tessuti e filati rivelano la più alta qualità nelle lavorazioni artigianali di Fendi Casa. Nuovi velluti di seta sono realizzati a mano con telai a bacchetta seguendo tecniche antiche, mentre motivi legati al guardaroba maschile si accostano a preziosi jacquard dai pattern geometrici. Il tema animalier è reinterpretato in chiave moderna con motivi astrakan e coccodrillo che impreziosiscono morbide ciniglie, esaltando il fascino couture della Collezione.

Il pregio dei pellami è enfatizzato da grane e spessori che richiamano la consistenza tessile. Pelli lucide e semilucide dalla straordinaria eleganza: lucertola, coccodrillo e galuchat. Le proposte d’arredo sono decorate con accessori in volpe, marmotta e orylag dalle tinte naturali e pastello, lavorati secondo intarsi e volumi espressione dell’eccellenza di FENDI nell’arte della pellicceria.

Il design delle proposte Artù si evolve in una nuova interpretazione di un divano eclettico ed iconico. Nell’esclusiva e complessa versione componibile circolare, Artù crea una perfetta armonia tra le linee nette e marcate della seduta e la circolarità complessiva della
struttura. Il profilo si caratterizza per le proporzioni ribassate dei braccioli, in posizione elegantemente ritratta rispetto la struttura avvolgente.

Leggerezza espressiva dalle note poetiche per il set di coffee table Fleurette. La linea irregolare dei top dallo spessore sottile e l’asimmetria delle altezze dei singoli elementi creano un affascinante dinamismo dal tocco floreale. Dettagli metallici in ottone si inseriscono all’interno del top nella nuova essenza in Palissandro Dark e nelle gambe dalla geometria conica.

Definito da una silhouette lineare ed elegante, il divano Madison rappresenta un invito alla seduta e al relax. Una proposta capace di interpretare il ruolo di protagonista in ogni ambiente. Gli ampi braccioli, ribassati rispetto allo schienale, suggeriscono la stessa morbidezza della preziosa seduta, rivestita in velluto o in pelle. Dettagli iconici arricchiscono il design, come il profilo in pelle Selleria dei contorni, o i raffinati elementi in acciaio inox che richiamo gli accessori di FENDI.

Il loveseat Moony si contraddistingue per la sua personalità romantica e per il design circolare. Pensato per chi ama le sedute ampie ed avvolgenti, Moony ricorda un nido, dove abbandonarsi alla comodità. Un classico che Fendi Casa rielabora nelle proporzioni per abbinarsi elegantemente ai complementi della Collezione o per giocare un ruolo di primo piano al centro degli ambienti.

Fida è la famiglia di complementi interamente rivestiti in pelle e caratterizzati dall’iconica impuntura Selleria che ne delinea piping e seduta. Pouf dalla silhouette divertente, Fida, si trasforma in un perfetto piano d’appoggio, presentato in quattro diverse dimensioni
esaltate dalle nuove tonalità di blu.

Il total living Fendi Casa si arricchisce della lampada a sospensione Heron. La sua struttura lineare si contrappone elegantemente al volume dei due paralumi posizionati ad altezze differenti, creando un complemento dalla grande purezza visiva.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2016