[blogo-gallery id=”180027″ layout=”photostory”]

Fenix NTM, è un materiale nanotecnologico per l’interior design, davvero innovativo ed originale. Ora, per la prima volta, presenta Scenario, un progetto di collaborazione con designer, fotografi e stylist per interpretare le proprietà all’avanguardia del materiale ed esaltarne l’estetica e la funzionalità, dando vita a nuove storie di design.

Questo nuovo progetto di styling, è stato curato dalle designer Marina Cinciripini e Sarah Richiuso de “I Tradizionali”, con la fotografa di Francesca Iovene. Il desiderio di esplorare nuovi territori creativi per Fenix NTM, ha portato l’azienda a dare vita ad un format che prevede la collaborazione con designer, stylist e fotograf che si svilupperà nel tempo. Sarah e Marina hanno sviluppato un nuovo immaginario, attraverso una rappresentazione contemporanea e originale delle proprietà tecniche del materiale, esaltandone allo stesso tempo il valore estetico.

Sono tre gli scenari creati, dedicati alle proprietà tecniche, alla gamma cromatica e una selezione di ricette che sono un diretto richiamo alla cucina, settore in cui Fenix NTM ha trovato le maggiori applicazioni.

Le proprietà tecniche, vengono riassunte in 5 scatti che rappresentano una storia, un racconto di immagini suggestive e scenari di fantasia, ricreati grazie all’utilizzo di oggetti semplici che racchiudono e suggeriscono le caratteristiche del materiale: la bassa riflessione della luce, l’anti impronta digitale, la riparabilità termica dei micrograffi, la morbidezza al tatto e la resistenza ai solventi e reagenti di uso domestico.

Attraverso 5 tavole i colori del materiale vengono accostati a oggetti di uso quotidiano, creando composizioni grafiche di grande impatto visivo. La gamma dei bianchi – Bianco Malé, Bianco Kos, Bianco Alaska–, dei grigi – Grigio Efeso e Grigio Bromo –, Nero Ingo e Rosa Colorado, fanno da sfondo agli scenari domestici evocativi degli ambienti della casa: camera da letto, bagno, cucina, ufficio e giardino.

Infine, 5 ricette differenti, rappresentate dagli ingredienti in contrasto con i colori di FENIX NTM, direttamente a contatto con il materiale, per esaltarne le caratteristiche di idoneità a contatto con il cibo, igienicità, antibattericità, idrorepellenza e resistenza a graffi e abrasioni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2016