Karim Rashid ama il colore, le forme originali e gli abbinamenti estrosi di nuance e materia, ma oltre ad essere considerato un designer sulle righe è anche uno degli archistar contemporanei più apprezzati sul panorama internazionale, autore di progetti che, possono piacere o meno, ma si rivelano sempre vincenti.

Oggi Rashid aggiunge un’altra bandierina alla sua galleria di conquiste, visto due dei suoi tappeti, disegnati per la collezione limited edition di Illulian, hanno vinto il prestigioso Good Design Award 2015 nella categoria dedicata ai tessili.

I due modelli vincenti sono Info e Link, rispettivamente un tappeto dai bordi irregolari e dal disegno optical sui toni del rosa shocking e dell’azzurro brillante e uno meno “chiassoso” dove il celeste incontra il nero, il bianco e il grigio in un disegno fatto di geometrie e onde.

Link e Info, come detto, fanno parte della preziosa serie Limited Etidion, in cui rientrano anche pezzi storici disegnati da Bob Krieger, Dario Ballantini, Alessandro La Spada, Marcelo Burlon, Marco Lodola, Guido Crepax e Alessandro Enriquez.

Tutti i tappeti firmati Illulian, marchio di pregio ben conosciuto nel mondo dei tessili di prestigio, sono cardati e annodati a mano. In più vengono proposti in due versioni, la Platinum 120 e la Gold 100, che raggiungono la varietà cromatica decisa usando solo colori vegetali brillanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2016