[blogo-gallery id=”179952″ layout=”photostory”]

Posizionata all’interno di Pure Editions, la sezione di IMM Cologne dedicata ai marchi premium del design internazionale, Pedrali trasforma lo spazio espositivo in un’addizione di set per shooting fotografici. I prodotti adagiati su fondali a limbo, in bianco assoluto, si presentano come soggetti di inquadrature diverse, segnate da alti e leggeri frame trasparenti che guidano il visitatore alla scoperta del mondo Pedrali, offrendo informazioni sulle diverse famiglie e tipologie di prodotto.

L’allestimento Pedrali Stars di Migliore + Servetto Architects, quindi, è uno spazio di trasparenze e di prospettive incrociate per mettere a fuoco i prodotti all’interno di un contesto intimo e accogliente. Novità assolute la poltrona Nolita Lounge e la versione con sedile imbottito della seduta in frassino Nemea. La collezione Nemea sarà inoltre protagonista di una performance acrobatica nell’installazione Nemea Circus ideata da Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo all’interno del format Featured Editions organizzato da Stylepark. Sospesa con i braccioli al trapezio, la poltrona libra in aria in un’atmosfera circense, mentre la sedia, in piedi sul palco, guarda l’acrobazia con ammirazione stupita. Una simulazione statica in cui il trapezio è immobile, supportato da rigide corde in acciaio. Inoltre, il 17 gennaio la collezione Nolita riceverà ad IMM l’Iconic Awards 2016, Interior innovation.

La collezione Nolita, di Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo, manifesta tutto il suo carattere solare con l’introduzione della nuova poltrona lounge, pensata per momenti di puro relax all’aria aperta. Impilabile e facile da spostare, è ideale per creare ambienti di conversazione e ristoro dall’aspetto arioso e leggero. Come tutta la collezione Nolita, la poltrona lounge è realizzata in acciaio per offrire la massima durevolezza e affidabilità. Come accessorio è disponibile un cuscino sedile.

La collezione Nemea di Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo, aggiunge ancor più agio al comfort delle sedute con le nuove versioni imbottite. Il sedile ergonomico viene proposto con un rivestimento soffice in tessuto o pelle che, combinato al frassino, dona un effetto di calda accoglienza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2016