[blogo-gallery id=”179569″ layout=”photostory”]

Minacciolo ha portato la sua collezione di cucine Minà in tre diversi ed originali ambienti di altrettante prestigiose città, Milano, Stoccolma e Londra.

Proprio, nel centro storico di Stoccolma, in un’originale mansarda, parte di un piccolo appartamento disposto su due livelli e ricavato in un vecchio magazzino, si trova Minà. Il proprietario, un single appassionato di design, ha deciso di collocare la zona notte al piano inferiore e la zona living al piano superiore, nel sottotetto, per poter così godere del meraviglioso panorama che si scorge dalle abbondanti aperture. Nella stanza che funge da cucina e zona giorno la collezione Minà è la protagonista. Una mini isola con lavaggio e cottura è accompagnata da tre colonne accessoriate. Un suggestivo angolo pranzo è stato ricavato accanto ad una nicchia, utilizzata come panca. Un unico ambiente dove ogni arredo svolge la sua funzione, senza frammentare o restringere lo spazio.

La cucina, caratterizzata dalla combinazione delle due finiture Grigio fornace e Nero Carbone, è composta da un’isola Minà in versione “mini”, accompagnata da tre colonne attrezzate. La piccola isola, dotata di zona lavaggio e piano cottura ad induzione, è caratterizzata da due fianchi apribili che possono aumentare la superficie del piano di lavoro o diventare dei veri e propri piani “snack”, qui accompagnati da sgabelli Paris in metallo nero. Le colonne Minà contengono dispense, elettrodomestici ed anche un camino con vano porta-legna. Il tavolo Frame in legno laccato nero, le sedie Paris ed il lampadario Pots, entrambi in nero opaco, creano un elegante contrasto con l’ambiente molto luminoso, caratterizzato dalle ampie finestre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2016