Sicis mosaici: apre il primo showroom a Londra

Nel cuore di Mayfair, al 15A di Dover Street, il quartiere più chic e prestigioso della capitale inglese, si troverà il primo showroom di Sicis, leader mondiale di prodotti in mosaico. Scopri di più qui su Designerblog.

Nel cuore di Mayfair, al 15A di Dover Street, il quartiere più chic e prestigioso della capitale inglese, si troverà il primo showroom di Sicis, leader mondiale di prodotti in mosaico.

Londra, dunque, centro nevralgico del design e del lusso, con i suoi alberghi e ristoranti di lusso, eleganti boutique, esclusive gallerie d'arte e sedi diplomatiche, farà da cornice allo showroom, che ha
l’obiettivo di diventare un punto d’incontro e una destinazione per architetti e clienti che apprezzano i prodotti autentici e di qualità della Maison, con un’estetica di design esclusivo.

Disposto su quattro livelli, coprirà una superficie complessiva di circa 500 mq, in una town house di costruzione vittoriana dove in ogni piano verrà esposta una differente parte dell’universo Sicis. Il concept del progetto riprende gli spunti e le direttive di base introdotte dal designer Massimiliano Raggi che propone il mondo Sicis in chiave londinese, come una dimora dal gusto eclettico completa in ogni dettaglio, all’insegna della massima modularità e personalizzazione, vero e proprio atelier dello stile.

Saranno esposti i best sellers della Maison, ma anche importanti novità. Troveremo collezioni di mosaico in diversi materiali tra cui marmo, argento e oro, bi e tridimensionale, pannelli in mosaico artistico, linee di arredamento e luci. Saranno lanciati, inoltre, per la prima volta a Londra i pregiatissimi tessuti realizzati con sistemi classici di lavorazione utilizzando pattern storici di Sicis.

Saranno presenti anche i preziosissimi gioielli ed orologi in micro mosaico, vere e proprie opere d’arte con pezzi disegnati in esclusiva per la boutique Inglese. Il nuovo spazio di Londra rappresenta per Sicis un investimento strategico finalizzato ad aumentarne la prestigiosità del brand e dare uno strumento ad architetti ed interior designer per creare una sorta di laboratorio per progetti sia a livello locale che globale.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO