[blogo-gallery id=”179414″ layout=”photostory”]

Nuovi colori per i classici in tubolare d’acciaio Thonet da utilizzare sia all’esterno che all’interno. La nuova collezione outdoor “Thonet All Seasons” si compone, fra l’altro, delle sedie cantilever S 33 e S 34 di Mart Stam, dei tavolini d’appoggio B 9, la poltrona lounge S 35 di Marcel Breuer e la sedia cantilever S 533 di Ludwig Mies van der Rohe.

Rinnovati nei colori e nei materiali questi modelli, oltre che eleganti, sono resistenti alle intemperie e per questo ideali anche per l’esterno. I modelli, che saranno presentati in anteprima a imm cologne 2016, sono confortevoli e molto versatili nell’impiego. Grazie anche alla ricca tavolozza di colori disponibili per i telai e i tessuti coordinabili a piacimento, questi mobili cattureranno il vostro sguardo per accompagnarvi in ogni stagione e ogni ambiente, sia esso esterno o interno.

I modelli “Thonet All Seasons” sono durevoli e possono essere esposti senza problemi all’aperto o nel vostro giardino d’inverno grazie ai piani dei tavoli realizzati in cemento a vista o bilaminato HPL e alla superficie colorata “Thonet Protect” resistente ai raggi UV come il tessuto a rete del rivestimento. Per la nuova collezione sono state adottate speciali tecnologie per il trattamento dei materiali e scelte cromatiche molto precise. La tavolozza con i sette colori lanciata nel 2014 per i telai della linea “Classics in Colour” è ispirata alla teoria dei colori del Bauhaus oltre che al cerchio cromatico di Johannes Itten. Le 12 ulteriori tonalità disponibili per il tessuto a rete consentono innumerevoli varianti. Ancora una volta Thonet coniuga passato e futuro, gettando un ponte fra forme divenute familiari e nuovi modelli iconici dalla tecnologia più avanzata.

I modelli outdoor già presenti nella serie S 40/S 1040 (Mart Stam/Thonet Design Team) vengono
adesso integrati nella nuova collezione “Thonet All Seasons” con una novità: il tavolo da giardino
S 1040 sarà disponibile anche con il piano in cemento a vista o bilaminato HPL. Il nuovo programma,
disponibile dai primi di marzo 2016, comprenderà inoltre i classici modelli cantilever S 33, S 34 (Mart
Stam, copyright artistico) e S 533 (Ludwig Mies van der Rohe), i tavoli d’appoggio B 9 (Marcel Breuer)
e B 97 (Thonet Design Team) come anche la poltrona lounge S 35 (Marcel Breuer). La nuova
collezione sarà inoltre corredata da cuscini e imbottiture in abbinamento cromatico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2016