Dielle, marchio italiano del gruppo Doimo Cityline, da sempre ha avuto un occhio di riguardo per le sue collezioni young, studiate per rendere la cameretta dei piccoli e dei giovanissimi in linea con le esigenze di ogni età.

Non ci stupisce quindi che l’ultima nata di casa sia una libreria immaginata proprio per dare leggerezza e colore alla stanza dei teens, dove lo spazio per appoggiare non è mai abbastanza e dove una struttura dalla linea light è sempre gradita.

Dielle libreria Leaf

Non a caso lei si chiama Leaf, ossia “foglia”, e già dal nome comunica una certa idea di leggiadria e naturalezza. E in effetti la linea di questa libreria a giorno è un po’ zen, senza spazi chiusi e senza arzigogoli o decorazioni.

Ciò non significa però che Leaf non sia anche vezzosetta. Questo modello è infatti tutt’altro che anonimo (e non potrebbe essere diversamente visto il target a cui si rivolge) e anzi ammicca volentieri al colore.

Dielle libreria Leaf

Oltre al classico bianco le mensole sono infatti disponibili in nuance più sbarazzine come il rosa shocking e il blu petrolio, tonalità che certo non passano inosservate. In più, oltre allo schienale in melamminico a cui sono fissate le mensoline, si è scelto di dare stabilità alla struttura optando per dei divisori in metacrilato trasparente.

L’idea ci conquista e il risultato finale è davvero molto carino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-12-2015