[blogo-gallery id=”178841″ layout=”photostory”]

Roche Bobois, la maison francese leader mondiale nell’arredo di alta gamma e ambasciatrice dell’art de vivre à la française nel mondo apre le porte del suo salotto bolognese di Galleria Cavour all’affascinante mostra fotografica “Gout de France/Good France”.

Fino al 29 dicembre sarà possibile entrare nello spazio e respirare l’aria e i profumi di Parigi, Mont Saint-Michel, Digione, Strasburgo, Bordeaux, Marsiglia, Nizza. Un omaggio alle eccellenze e bellezze di Francia, da ammirare accomodati sull’elegante divano a materassi Mah Jong (di tessuti Missoni Home vestito) o sull’originale reinterpretazione della poltroncina da conversazione Lady B., o ancora sulla regale poltrona in stile Luigi XV Swan.

Un viaggio iconografico tra città, regioni e sapori d’Oltralpe incorniciato ed esaltato da divani e complementi d’arredo firmati Roche Bobois, che offre a cittadini e turisti di Galleria Cavour – punto di riferimento nel mondo del fashion luxury che accoglie le boutique più prestigiose del panorama del lusso – uno sguardo d’eccezione e d’autore sulla cucina e le meraviglie architettonico-paesaggistiche francesi.

Gli scatti dei fotografi bolognesi Daniele Corsini, Andrea Ranzi e Veronica Santandrea hanno immortalato diverse località e specialità gastronomiche francesi sotto l’autorevole supervisione della curatrice Donatella Luccarini, dando vita ad un accattivante itinerario fotografico che dialoga armoniosamente con il design e il savoir-faire di Roche Bobois.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-12-2015