[blogo-gallery id=”178793″ layout=”photostory”]

Arketipo Firenze sarà presente a Imm Cologne, che si svolgerà dal 18 al 24 gennaio con due sofà ed una poltrona d’eccezione.

Tra questi Crazy Diamond, design di Giuseppe Viganò, è il divano tutto da “vivere”, grazie allo speciale movimento dello schienale che, appoggiandosi su se stesso, consente di distendersi con un semplice gesto, restando comodamente seduti. Ognuno potrà trovare la posizione ideale grazie alla sua versatilità. I molteplici elementi di cui è composto, danno vita ad un’ampia gamma di combinazioni coreografiche e di forte impatto visivo. Avendo riproposto la movimentazione anche nei braccioli si ottiene il massimo comfort e la massima flessibilità.

Morrison, invece, un design Mauro Lipparini, è una scocca leggera, sottile, ma imbottita, che raccoglie e contiene i cuscini della seduta e dello schienale. La naturale inclinazione della struttura è percorsa in continuità da una leggera bordatura che rimarca l’intero perimetro: dettagli sartoriali che sottolineano e ingentiliscono al tempo stesso l’intera scocca. La leggerezza dell’imbottito viene accentuata dall’importante piede in tondino di metallo, sporgenze che aderiscono alla scocca e dal pavimento attraverso elementi di connessione come vere giunzioni. Collocabile in qualsiasi spazio e ambiente, dal più classico e formale a quello dal gusto estremamente minimal, grazie a tanti abbinamenti possibili, da scegliere tra pelli, tessuti e finiture.

Sin Seaty, infine, sempre di Giuseppe Viganò, è sensuale ed aggressiva dall’animo noir, come il fumetto da cui trae ispirazione il suo nome. Una silhouette intrigante, con la morbidezza dello schienale alto e avvolgente, vi accoglierà in un indimenticabile abbraccio. La trapuntatura in pelle anilina instile “luxurycar” caratterizza lo schienale di Sin Seaty che può essere combinato con tutti i tessuti e le pelli disponibili nel campionario Arketipo. Il set è completo abbinando il pouf coordinato. Un complemento d’arredo di grande fascino, che si adatta a tutti gli ambienti dai più classici ai più moderni, per un luxury living unico e personalizzato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-12-2015