Venice to the World è il nuovo concorso di design lanciato sulla piattaforma Desall.com: i creativi di tutto il mondo, con età maggiore a 18 anni e con partecipazione rigorosamente gratuita, sono chiamati a pensare il nuovo arredamento per poter abbellire la rotonda di accesso dell’aeroporto Marco Polo di Venezia: i partecipanti devono pensare a un nuovo elemento artistico che sia in grado di dare il benvenuto a tutti i passeggeri che arrivano o che partono da Venezia.

Il concorso di architettura e design è stato promosso da SAVE S.p.A. insieme a Desall.com, per una nuova sfida che vuole dare un aspetto nuovo allo scalo veneziano, il terzo polo aeroportuale del nostro paese, con più di 10,7 milioni di passeggeri nel 2014. Il gruppo, che opera nella gestione di aeroporti, sta cercando un progetto per riqualificare la rotonda di accesso, con una struttura artistica che sia in grado di esaltare la bellezza e i valori della città veneta.

Il progetto deve parlare di Venezia, ma deve anche avere riferimenti al volo, come mezzo di trasporto e non solo, al viaggio, all’acqua, alla Laguna e anche a Marco Polo.

I creativi che vogliono inviare le loro proposte, possono farlo fino al prossimo 17 marzo 2016. La community potrà votare da quel giorno e per una settimana intera, fino al 24 marzo 2016, mentre sempre in questa giornata di chiusura delle votazioni verrà fatta la scelta dal cliente. Il primo premio in palio ammonta a 3mila euro.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del concorso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2016