Su Desall.com è disponibile un nuovo concorso di design, realizzato in collaborazione con Mondadori-Scienza: i designer che vorranno partecipare dovranno cercare un character per Focus Junior, che possa quindi rappresentare il brand nei media e nei supporti sui quali sarà presente. Bisogna creare un personaggio inedito, versatile, originale, che deve far innamorare di loro i bambini e i ragazzi, per poterli introdurre nel mondo di Focus Junior.

In questa prima fase il committente è alla ricerca di un concetto, che potrà essere sviluppato meglio nella seconda fase del contest: la figura deve essere originale, deve abbracciare l’identità del brand, deve diventare un punto di riferimento per i giovani lettori della rivista, diventare per loro un interlocutore, che stimoli la curiosità, che parli di innovazione, che sia amichevole, come un fratello maggiore.

I creativi non devono dimenticare che il target della rivista ha un’età compresa tra gli 8 e i 13 anni e ha un innato interesse per la natura, gli animali e le scienze.

La partecipazione al concorso è, ovviamente, gratuita ed è aperta a tutti i creativi, l’importante è che abbiano un’età uguale o superiore ai 18 anni.

Le proposte potranno essere inviate fino al prossimo 15 febbraio 2016, mentre la community avrà tempo di votare i progetti dal 15 febbraio al 22 febbraio 2016. Il cliente sceglierà il progetto vincente il 22 febbraio 2016: il vincitore si porterà a casa un premio di 2000 euro.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del contest su Desall.com.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2016