[blogo-gallery id=”178642″ layout=”photostory”]

Balad, la nuova lampada di Fermob, non è solamente un oggetto decorativo, è anche utile ed innovativa, con diversi modelli e funzionalità per soddisfare ogni esigenza.

Fermob, fa così il suo ingresso nel mondo dell’illuminazione e riafferma la sua posizione di arredatore e decoratore degli spazi esterni, con un oggetto che rispecchia appieno il suo stile creativo. Da 3 anni a questa parte, Fermob estende la sua creatività ed il suo DNA a nuovi prodotti che vanno molto oltre il know-how iniziale, ovvero la lavorazione del metallo. Prima ai tessuti, poi agli accessori per la tavola e ai tappeti ed oggi ai prodotti per l’illuminazione, restando sempre fedele ai suoi criteri di stile e qualità.

Balad sarà ben presto disponibile in diverse dimensioni e configurazioni (2 modelli di base in arrivo e poi qualche modello più piccolo) per rispondere ad usi ed esigenze diversi e giocare sulla modularità tanto cara a Fermob. Come tutte le creazioni Fermob, Balad vanta le caratteristiche dell’innovazione, dell’unicità delle linee e della semplicità d’uso.

La lampe Balad h25, infatti, è all’avanguardia con uno stile essenziale e moderno che ricorda le cuffie audio. Il manico colorato (6 colori esclusivi Fermob) incarna lo spirito ed il know-how della Maison e permette di abbinarla ai mobili. La leggerezza poi la rende facilmente spostabile e portatile. Poggiata sulla base o appesa, diffonde una luce bianca a LED che offre un’illuminazione di qualità ed esalta le tonalità dei colori. Balad può starsene tranquilla ma può anche viaggiare grazie alla batteria ricaricabile con il cavo USB che le offre un’autonomia di 12 ore.

Per coniugare design e comfort d’uso, come tutti i prodotti Fermob, Balad h25 dispone di 2 intensità di illuminazione e quindi di due atmosfere: una luce intensa per cenare o esplorare il giardino ed una luce più tenue per bere un bicchiere in terrazza o mangiare « a lume di candela ». Per completare la lampada Balad ed offrirle nuove funzionalità saranno disponibili 2 basi in metallo, sempre firmate da Tristan Lohner: una dritta, tipo lanterna, ed una più grande a gomito per la versione grandangolo. La prima consente di posizionare Balad all’esterno, per esempio accanto ad un salotto basso, mentre la seconda permette di illuminare una grande tavolata.

Inoltre, essendo destinata a vivere all’aperto, Balad è composta da polietilene rotostampato e alluminio, che la rendono un prodotto leggero ma solido. La resistenza è stata provata con una serie di test con simulazioni di caduta che le hanno fatto ottenere la certificazione della norma IK 10. Balad, inoltre è conforme alla norma IP 4.4, uno standard internazionale che misura l’impermeabilità. Le basi, ovviamente in metallo, ne garantiscono la perfetta stabilità in qualsiasi circostanza e saranno coordinate al colore del manico. Il tutto al prezzo competitivo di 68 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2015