E’ nato l’Osservatorio Digital sul Design: su volontà dell’agenzia Ghenos Communication, che da vent’anni opera nel settore dell’arredamento, e della Social Content Agency Bewe, realtà che conosce molto bene il mondo digital, è nato l’Osservatorio Digital dedicato al design: si tratta di uno strumento molto utile e continuamente aggiornato per poter capire gli andamenti, la presenza delle aziende sui social e anche per aiutare gli stessi brand a sfruttare il potenziale che i social media offrono.

L’Osservatorio fornirà periodicamente analisi e ricerche, per poter monitorare le attività in ambito digital e social che sono svolte dalle principali aziende del settore del design e dell’arredamento: del resto è evidente quanto siano importanti i social media per influenzare le abitudini di consumo e per promuovere i propri prodotti e i propri eventi. Esserci ed esserci nel modo giusto è di fondamentale importanza, anche nel settore del design.

Molto importante in questo progetto l’esperienza dei soggetti che lo hanno fortemente voluto: da questa partnership è nata una squadra dedicata e specializzata che si compone anche di un team di esperti della comunicazione. Un servizio molto utile per le principali aziende italiane e internazionali del design, per poter sfruttare le potenzialità dei social media nel settore del design.

Ne nascerà così un’importante base dati sui brand principali: l’Osservatorio creato dalla nuova alleanza Ghénos-Bewe, ha già elaborato una prima analisi, il Digital Report Design, che è stato condotto su un campione di 40 brand molto importanti del settore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2015