[blogo-gallery id=”178488″ layout=”photostory”]

Heritage Spina è la nuova proposta di Listone Giordano per gli amanti del classico reinterpretato in chiave contemporanea. Una posa classica, elegante e raffinata.

Quello proposto da Listone, dunque, è un pavimento, in cui gli antichi valori della tradizione artigianale italiana incontrano quelli tecnologicamente all’avanguardia dell’azienda Umbra. Infatti, la collezione Heritage Spina, come tutti gli altri pavimenti dell’azienda, è realizzata con tecnologia brevettata multilayer. Uno speciale multistrato di betulla che, grazie a incisioni trasversali, incastri micrometrici ed incollaggi marini ecologici garantisce una perfetta stabilità.

Ogni lista del Rovere certificato francese viene piallata in superficie con tecniche tradizionali, per poi essere finita con oli ad essiccazione naturale che donano al legno differenti tonalità di colore. Viene inoltre evidenziata da un contorno in bisellatura, testimonianza dell’attenzione al dettaglio dell’azienda che ancora oggi lascia alla mano dell’esperto il compito di rifinire le lavorazioni.
L’idea di questa posa trae ispirazione dalla tradizione francese, non a caso “baton rompu” signiifica “bastone rotto”.

Spina di Listone Giordano è un parquet realizzato nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente grazie ai trattamenti effettuati con prodotti e metodi completamente naturali. L’insieme dei procedimenti tradizionali, delle scelte mirate e dell’attenzione ispirata dà origine ad un risultato prezioso, capace di interpretare come nessun altro soluzioni su misura. Collezioni aperte all’immaginazione che possono essere collocate, grazie alla loro duttilità d’impiego, in ogni ambientazione, tradizionale e moderna, esaltandone le specificità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2015