[blogo-gallery id=”178388″ layout=”photostory”]

Il concetto di design e nutrimento si fondono e si trasformano in mobile, per nutrire e sviluppare una nuova idea di design. Si tratta del nuovo progetto, Living Materials, di Presotto: creare condivisione, valorizzare il made in Italy, integrare tecnologia e materiali.

Oltre alle novità 2015 come l’innovativo sistema modulare CrossArt, le madie Flow e Neck, i tavoli Web e Zaffiro e i tavolini Kona e Foglio, Presotto propone anche le collezioni di punta tra cui spiccano: InclinART, primo programma di arredo ad asse variabile che cambia le regole base della costruzione di un mobile; Pari & Dispari, sistema libreria componibile, versatile e personalizzabile; Tecnopolis, sistema armadio dalla massima personalizzazione e funzionalità; Varius, innovativo sistema di cabine armadio altamente personalizzabili e ricercate; Tailor, originale tavolo con struttura ad X, annoverato tra i best seller della collezione; ed infine, Chloe, moderne sedute, avvolgenti ed ergonomiche.

Tra le novità troviamo, dunque, la madia Flow di Claudio Lovadina, che fa spazio al trendy. La madia Flow, infatti, spicca per innovazione e originalità, ideale per dare un tocco trendy al soggiorno. Linee scomposte e piani inclinati rendono questo mobile contenitore particolarmente dinamico e moderno. La peculiarità di Flow sta nell’esclusiva struttura modulare, che può essere posizionata sia in orizzontale, sia in verticale a seconda delle esigenze e degli spazi. Disponibile in laccato, color wood, rovere vissuto, ecomalta® con frontali pietra, timewood e panneggio, Flow è dotata di pratica apertura push – pull.

Sempre tra le madie, troviamo Neck, un design di Pierangelo Sciuto dalle geometrie essenziali. Superfici perfettamente lisce, grande versatilità, Neck è una madia protagonista in qualsiasi contesto, abbinandosi con disinvoltura ad arredi di stile sia classico che moderno. Le ante sono disponibili in legno massello finitura timewood, in laccato opaco 34 colori o in rovere vissuto; l’apertura è con prensilità sul lato superiore e a push pull solo per quello inferiore nella versione di madia alta. Per i più esigenti, è possibile personalizzare la tonalità della struttura esterna da quella interna.

Altro design di Pierangelo Sciuto, è la madia della collezione IModulART. Linee rubate alla tradizione, ma dettagli e libertà di personalizzazione assolutamente attuali. Una soluzione dal design essenziale, completa di tutti gli spazi contenitivi necessari in un soggiorno contemporaneo, laccata opaca color rosa san francisco, disponibile anche in rovere vissuto, color wood, ecomalta e vetro. Apertura ante battenti push, di serie viene fornita con piedi a scomparsa regolabili H 14 mm per poter essere appoggiate autonomamente a terra, oppure con basamento metacrilato o in metallo (in questo caso dotata di staffa antiribaltamento da fissare a muro). Disponibilità di attaccaglie per la sospensione a muro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2015