EcoDesign - ReSeat, la sedia "green"



Direttamente dal primo podio del concorso Pianeta Fresco, aperto a tutti i giovani designer italiani ed edito dall'API e da CCIAA di Napoli, ecco un'interessante progetto pensato per l'arredo urbano.
La seduta si chiama ReSeat ed è stata concepita dal giovane designer Fabio Ciaravolo, da poco laureato in disegno industriale.
Il concetto di base che ha ispirato il progetto si basa sull'esigenza di “riappropriarsi dello spazio pubblico così che i luoghi del verde possano diventare di nuovo luoghi di socialità e relax".
Infatti, la seduta presenta una forma ergonomica ed in armonia con l'ambiente, ma l'aspetto forse più interessante è l'attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale ed in particolare alla scelta di un materiale come l'elastomero termoplastico del poliestere che è riciclabile al 100%.
Altro aspetto interessante è che la superficie di ReSeat è interamente ricoperta di piccoli forellini che consentono all'erba di rivestire naturalmente la seduta mimetizzandola tra i prati ed integrandola perfettamente con la Natura.
(via architetturaedesign)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO