[blogo-gallery id=”178059″ layout=”photostory”]

Nata nel 2005, Karman, azienda tutta italiana, celebra i dieci anni di attività con l’apertura del primo showroom milanese in Via Carducci 34.

Il nuovo spazio, è un open space con 3 vetrine su strada, per dare in primis, visibilità alle ultime collezioni luce, caratterizzate dall’uso del vetro, aggiunto quest’anno agli altri materiali non convenzionali come cemento, carta, gesso, fibre tessili, tubi industriali in acciaio.

La creatività è affidata a un collettivo di designer: Edmondo Testaguzza, Luca De Bona e Dario De Meo, Stefano Bizzarri e Claudio Cinti di Bizzarri Design tutti coordinati da Matteo Ugolini art director (firma anche di molte collezioni) che condivide i valori aziendali.

Karman festeggia, dunque, 10 anni di sperimentazione, 10 anni a narrare piccole storie attraverso luci con forme ispirate alla quotidianità, capaci di accendere l’immaginazione. Davide Diamantini, alla guida dell’azienda dalle origini: “Karman distribuisce in tutto il mondo, ma sentivamo da tempo l’esigenza di avere una vetrina milanese, in quanto Milano resta un crocevia importante per architetti e decoratori d’interni..L’anniversario è quindi per noi un punto di partenza verso nuove conquiste e verso il consolidamento del brand, che sempre più deve essere orientato ad assecondare le esigenze dei progettisti.Recentemente siamo sbarcati in America e Canada con feedback molto positivi da parte dei nostri pubblici di riferimento, in primis i professionisti del contract di nicchia, sempre in cerca di un’ illuminazione che trasmetta emozioni e esprima un’atmosfera anche in luoghi pubblici”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2015