In occasione di Art Basel Miami 2015, Louis Vuitton ha presentato la Chaise Longue, progettata dal designer olandese Marcel Wanders, arricchendo la collezione Objets Nomades, oggetti ispirati al viaggio che celebrano l’incontro tra savoir-faire Louis Vuitton e design.

La seduta, ideata da Marcel Wanders, è una vera e propria “oasi del relax” pieghevole e facilmente trasportabile. I tre moduli indipendenti che la compongono, si incastrano come un puzzle dando vita a tre sedute dierse: una chaise longue, una poltrona o un pouf. Ciascun modulo è costruito in fibra di carbonio high-tech, al fine di essere estremamente resistente ma al contempo leggero, ricpoerti da morbida e lussuosa pelle Nomade all’esterno e rifiniti in suede all’interno. Le cinghie che collegano i moduli l’uno con l’altro, sia quando la seduta è chiusa o aperta, sono un chiaro richiamo agli iconici oggetti da viaggio di Louis Vuitton e sono realizzate in cuoio naturale.

La Chaise Longue è disponibile in due colori: nel classico color cuoio Louis Vuitton e in turchese, ribattezzato dallo stesso Wanders in “Ocean Drive Inspiration”, come omaggio al patrimonio architettonico di Miami. Sarà inoltre possibile ordinare la Chaise Longue tramite il servizio Made To Order, scegliendo il colore preferito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2015