[blogo-gallery id=”177887″ layout=”photostory”]

Da Tarvisio ci arriva un progetto di ristrutturazione davvero molto interessante, che usa il parquet Impression di Woodco per poter arredare le pareti con uno stile davvero unico, dando a questa abitazione lo stile di uno chalet di montagna al confine tra Austria e Slovenia: l’abitazione, all’interno di un giardino privato molto ampio, si sviluppa su due livelli, per una superficie totale di 110 mq.

Gli interni, essenziali e confortevoli, propongono uno stile rilassato: il cuore della casa è al piano terra, dove l’architetto Claudio Beltrame, che si è occupato del progetto, ha voluto ricreare uno spazio accogliente.

[quote layout=”big”]L’idea originaria era quella di svecchiare l’estetica dei locali per ricreare un’atmosfera maggiormente calda ed ospitale. Allo stesso tempo, però, c’era l’intenzione di voler realizzare uno spazio moderno, caratterizzato da linee essenziali, squadrate e pulite. Ed è proprio da qui che è arrivata l’intuizione di utilizzare il parquet in modo inusuale.[/quote]

Per proporre un look contemporaneo, è stato deciso di decontestualizzare il parquet, usandolo in maniera originale per rivestire sia le pareti sia altri tipi di arredo, come il tavolo da pranzo, le ante della cucina, i davanzali delle finestre, le superfici delle porte. Il progettista ha scelto il parquet Ankur di Woodco, che fa parte della collezione Impression, con grandi nodi e marcate spaccature.

Le tavole Ankur sono state usate come rivestimento delle pareti e delle superfici, contribuendo anche all’isolamento termico della piccola abitazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2015