In occasione della manifestazione Design Miami 2015, il magazine interni, ha organizzato “Interni Art Design Miami”, un ciclo di incontri a cui partecipa anche Scavolini insieme a Bernardo Fort-Brescia di Arquitectonica.

Presso lo Scavolini Store Miami, infatti, Bernardo Fort-Brescia è stato l’ospite d’eccezione dell’evento, e per l’occasione ha incontrato Gilda Bojardi, Direttore di Interni, in un dialogo aperto al pubblico su creatività, architettura e design.

Il titolo dell’evento “Genius Loci, towards a new urban quality”, volutamente richiama alla memoria il saggio di Christian Norberg-Schulz “Genius Loci. Towards a Phenomenology of Architecture”, che già alla fine degli anni Settanta si è occupato di questi temi. I due personaggi, dunque, hanno parlato proprio di questo, di un mondo caratterizzato da una crescita urbana incontrollata, dal gigantismo architettonico e dall’esigenza di conservare il paesaggio urbano ed extra-urbano.

Sempre nel corso della settimana di Art Basel Scavolini sarà presente all’evento organizzato da Federlegno che si terrà al Perez Art Museum: l’evento, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con l’ICE è riservato agli espositori del Salone Internazionale del Mobile con showroom a Miami e punta a promuovere il valore dell’arredo italiano nel mondo americano e favorire incoming degli operatori americani alla prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile il prossimo Aprile a Milano. Nel prestigioso spazio del Perez Art Museum verranno proposti alcuni elementi di Diesel Social Kitchen.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2015