Teuco presenta un progetto di Carlo Colombo, la cui caratteristica principe è quella di essere in perfetto equilibrio tra eccellenza e design. Si tratta della vasca I Bordi, una collezione elegante e discreta che trova la sua massima espressione, proprio nella grande vasca ovale.

Un esclusivo progetto di design nato dall’equilibrio perfetto tra elementi geometrici e architettonici e linee morbide e avvolgenti. La vasca I Bordi, disponibile nelle versioni freestanding e ad incasso con bordo esterno, infatti, utilizza sole le materie prime più rare e preziose. Il suo tratto distintivo sono i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale che esalta il fascino dell’irregolarità, definendo un’idea di ambiente bagno dal carattere forte.

Le linee sinuose vengono esaltate dall’esperienza sensoriale che la vasca regala al tatto, percezioni inaspettate all’insegna del feeling “caldo” da pietra naturale, trasmesso dalle superfici levigate e continue. Una sensazione unica resa possibile grazie all’utilizzo del Duralight®, l’innovativo materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100% per una totale libertà del design, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco – garantito 20 anni – che combina prestazioni superiori e bellezza estetica. Un materiale nato per rispondere al desiderio di fare del bagno uno spazio sempre più personalizzato e realizzare prodotti che si integrano perfettamente in ogni ambiente.

La vasca I Bordi rappresenta una vera e “opera d’arte”, così come sancito dai prestigiosi riconoscimenti
internazionali ottenuti quali il “Red Dot: Best of the Best 2015”, l’“IF design Award 2015” e l’“Interior
Innovation Award – Winner 2015” che ne hanno premiato il design innovativo e l’altissima qualità.

Al classico bianco si affianca la nuova gamma colori Duralight® che introduce ben 5 esclusive tonalità: Ivory, Lunar Grey, White Pastel, Grey Whisper e Sand. Le nuove nuances creano così una palette cromatica estremamente naturale che richiama i toni della terra, evocando un ritorno alla “matericità”, frutto della volontà di Teuco di offrire soluzioni in linea con le ultime tendenze nell’ambito del bathroom design. La vasca I Bordi è inoltre disponibile nei preziosi marmi di Carrara e Stone Grey che danno vita ad una storia in chiaro-scuro fatta di contrasti materici e cromatici, fra essenzialità delle forme ed opulenza dei materiali.

Completano la Collezione i lavabi da appoggio, caratterizzati dalla stessa perfetta asimmetria formale, disponibili oltre che nelle finiture sopraccitate anche nel prezioso Onice.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2015