Il Cosentino Design Challenge arriva alla sua decima edizione. Il concorso internazionale dedicato agli studenti di architettura e design festeggia le sue dieci primavere, coinvolgendo ben 21 enti fra scuole e università di Europa, Asia, Oceania e America.

I partecipanti, che dovranno essere regolarmente iscritti all’anno accademico 2015-2016 di un istituto superiore o scuola di design, saranno chiamati a dare la propria interpretazione degli spazi, seguendo le linee guida del concorso e utilizzando la vasta gamma di prodotti firmati Cosentino.

Due le categorie per questa edizione del contest: Design e Architettura. Per la prima viene richiesto di lavorare sul tema “Elementi commerciali”, utilizzando il proprio estro per giocare con le superfici, mentre per la seconda gli studenti dovranno sviluppare la tematica “Cosentino e lo Sport”.

Per entrambe le categorie sono previsti tre premi del valore di 1000 euro a testa, per un montepremi complessivo di 6000 euro. A decidere quali saranno i progetti vincitori sarà una giuria composta da personalità di prestigio appartenenti al mondo dell’architettura e del design.

Il termine per la presentazione delle proposte scade il 7 giugno 2016 e la proclamazione dei vincitori avverrà nel corso dello stesso mese.

Per presentare i progetti e per avere maggiori informazioni sul Cosentino Design Challenge, vi rimandiamo al link ufficiale del concorso: http://www.cosentinodesignchallenge.org/.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2015