[blogo-gallery id=”177035″ layout=”photostory”]

Le tendenze dell’interior design cambiano come cambia il vento, ma finché durano dettano certamente legge fra gli amanti dell’arredo alla moda, così come fra le aziende che cercano di soddisfare la clientela più attenta ed esigente.

Ovviamente se le linee guida sono marmoree, lo stesso non si può dire per le messe in opera da parte dei brand. I marchi di arredamento danno infatti una propria personale interpretazione delle nuove tendenze, declinandole a modo proprio e mettendoci la firma.

Ne sa qualcosa Alivar, azienda fiorentina amatissima in tutto il mondo, che ha puntato su colore e design minimale per le sue collezioni autunno inverno 2015-2016. Per quanto riguarda le nuance, la palette scelta dal brand è un tripudio di verde, viola, bordeaux, ocra e blu, tutte tonalità decise che vanno a vestire le sedute della serie Home Project, firmata dall’architetto Giuseppe Bavuso.

Ne fanno parte la poltrona Carol, dalle linee pulite, dallo stile contemporaneo e dai materiali innovativi (gomma poliuretanica per le imbottiture, seduta in schiuma Memory, poggiatesta magnetico regolabile), o anche la sedia Flexa, disponibile anche in versione poltroncina.

Anche in questo caso il design è asciutto e minimale, con struttura in metallo rivestita in poliuretano schiumato a freddo. La Flexa Lounge mantiene lo stesso identico stile della sedia (modificando solo un po’ la base), ma ne amplia l’area di seduta, invitando al relax totale.

In gallery tutte le foto dei prodotti, gioielli di Made in Italy.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2015