Si chiama TheColorSoup ed è una piattaforma web di nuova nascita (è andata ufficialmente online a ottobre 2015) che sfrutta un’idea semplice e geniale di un giovane team tutto italiano: fondere lo shopping online di tessuti e stoffe con il piacere dell’utente di personalizzarle a tutto tondo.

Il sito permette infatti, previa registrazione, di accedere ad un ricco catalogo di texture e tessuti differenti, disponibili alla vendita al metro. In più viene data la possibilità di caricare una propria grafica per rendere ancora più personale il lavoro.

Per il Natale 2015 TheColorSoup ha già creato una sezione Christmas Time dove si possono scegliere fantasie a tema da acquistare e trasformare poi in tovaglie, tovaglioli, runner, strofinacci, tende e anche capi di pregio (fra i tessuti disponibili ci sono anche la seta e il raso).

Ma questo non è tutto. Infatti, oltre alla discreta varietà di stoffe, che spaziano dal classico cotone al fresco lino, passando per le tele in microfibra, si può anche optare per differenti scelte “tattili”. Nei tessuti misti è possibile scorrere fra il piqué e il jacquard, in grado di conferire un piacevole effetto tridimensionale alle metrature di stoffa.

Il progetto TheColorSoup è nato dall’estro di tre appassionati del mondo digitale: Elena Guarene (project manager), Daniela Bertero (content editor&digital marketing), Lorenzo Zottar (web designer&developer) e con il supporto del Gruppo Miroglio, azienda con una storia sessantennale nel mondo del tessile.

La stampa dei prodotti, va detto in onore del Made in Italy, avviene interamente ad Alba, con macchine digitali di ultima generazione. Un ulteriore dato positivo che ci rende ancora più simpatica l’idea di acquistare tessuti creati on demand per vestire la casa in modo molto personale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2015