Dall’11 al 13 dicembre si terrà la prima edizione della Matera Design Weekend, una grande festa sul design, con una serie di eventi collaterali, workshop e incontri. Un nuovo progetto che è stato pensato da Casa Netural.

Matera Design Weekend si diffonde in diversi punti della città, dove i designer incontrano le aziende, ma soprattutto dove le persone incontrano il design. Un locale, un luogo istituzionale e Casa Netural si trasformano in showroom domestici e paesaggi ispirazionali.

La manifestazione, dunque, dà spazio ad aziende, designer italiani e internazionali, realtà affermate ed emergenti del mondo del progetto in un territorio, come Matera, inedito per il mondo del design. E’ un contesto in costante evoluzione, che mette in rete progettisti, artigiani, commercianti, aziende, per stimolare un dibattito e coinvolgere anche il pubblico dei non addetti ai lavori.

Insomma, per Matera Design Weekend, il design è strumento di riflessione e di rigenerazione urbana, è un patrimonio culturale ed economico da valorizzare, ma anche un nuovo modello di sviluppo per quella che sarà la Capitale Europea della Cultura 2019. Tutte le informazioni sul programma le trovate sul sito della manifestazione: www.materadesign.com.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-11-2015