[blogo-gallery id=”176326″ layout=”photostory” title=”Cinelli trapunte collezione inverno 2015-2016″ slug=”cinelli-trapunte-collezione-inverno-2015-2016″ id=”176326″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Cinelli (meglio conosciuta come Cinelli Piume e Piumini) è un’azienda che vanta una tradizione cinquantennale nella produzione di trapunte, guanciali e accessori in piuma di alta qualità, garantendo un processo produttivo realizzato interamente in sede.

Per l’inverno 2015-2016 il brand ha voluto esplorare il mondo delle stampe naturali ma anche ripercorrere quello tradizionale delle texture classiche. Fra piumini letto in stile floreale/zen e il ritorno del damascato, la scelta Cinelli va verso il classico, senza dimenticare ovviamente l’anima delle sue creazioni: la piuma d’oca.

I prodotti del marchio hanno infatti un’imbottitura purissima che è allo stesso tempo leggera e calda, studiata per dare confort durante le fredde nottate invernali (e no, purtroppo per gli amanti dell’imbottito tecnico ancora non ci sono opzioni fra cui scegliere).

Per quanto riguarda l’estetica della nuova collezione, come già detto, le fantasie si dividono fra il floreale classico, quello declinato in stile orientale e il tradizionale effetto jacquard. Tuttavia non manca anche qualche accenno di stampa geometrica, nonché eleganti trame in ton sur ton.

Infatti, se la chiave di lettura dell’ultima linea Cinelli per la stagione fredda è senza dubbio il colore, c’è sempre qualche esemplare d’eccezione che conferma la regola. E indovinate: Designerblog promuove le sfumature di grigi di alcuni modelli. Non 50, per carità, ma siamo quasi certi che anche Christian Grey avrebbe ceduto al loro fascino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-11-2015