[blogo-gallery id=”176293″ layout=”photostory”]

Per Natale 2015 Danese, brand che fa parte del gruppo Artemide, ci presenta le sue proposte per idee regalo dal design molto particolare. Abbiamo, ad esempio, la Serie della Natura di Enzo Mari, per poter personalizzare ogni spazio della casa in maniera ironica e giocosa, con opere grafiche che ci tengono compagnia dal 1957 e che in questa serie ripropongono Sei, l’orso, Sette, il leone, Quattordici, la rana, Quindici, il gorilla.

Poi abbiamo Bambù, sempre di Enzo Mari, una serie di vasi da fiori disegnati nel 1969 e rieditati quest’anno da Danese: i vasi di diverse capacità e forme sono ricavati tagliando lo stampo principale ad altezze differenti, con modanature che si rifanno alla morfologia vegetale, per vasi in ceramica con finitura naturale in color bianco opaco.

E ancora, Stromboli e Panarea di Bruno Munari, due pezzi della collezione storica del 1961 rieditati da Danese per portacandele eleganti ed essenziali, ma anche Murano D e Murano E di Enzo Mari, una collezione in vetro di Murano soffiato con forme e colori che si combinano tra loro per ottenere vasi multipli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2015