Frette Milano: il flagship store con servizio Bespoke ai clienti privati

Finalmente Frette offrirà il servizio Bespoke anche ai clienti privati. Infatti dopo oltre un secolo di prodotti su misura per alberghi storici quali il Danieli a Venezia e il Ritz a Parigi, nasce un flagship store a Milano, in Via della Spiga. Scopri di più sui servizi offerti qui su Designerblog.

Finalmente Frette offrirà il servizio Bespoke anche ai clienti privati. Infatti dopo oltre un secolo di prodotti su misura per alberghi storici quali il Danieli a Venezia e il Ritz a Parigi, nasce un flagship store a Milano, in Via della Spiga.

Questo, sarà il primo ad ospitare un piano interamente dedicato al servizio di personalizzazione dei prodotti a marchio Frette. In un’ottica di rinnovamento e di consolidamento del suo prestigio, Frette vuole dunque rafforzare la propria capacità di offrire un servizio completo per la clientela internazionale più esigente, i designer e gli interior decorators alla ricerca di prodotti unici, creati ad hoc per adattarsi al lifestyle del committente.

Il servizio di personalizzazione sarà applicato a tutte le categorie di prodotto, dalla biancheria alle coperte, alle vestaglie, ai pigiami. I clienti avranno la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di tessuti che potranno personalizzare con finiture, lavorazioni o decori specifici come monogrammi o stemmi di famiglia: un cofanetto contenente campioni di tessuto nei differenti colori sarà messo a loro disposizione, in modo che essi possano sperimentare gli abbinamenti più arditi, all’interno di uno spazio riservato. Un team di esperti li guiderà nella scelta degli articoli e personalizzazioni più adatti alle loro esigenze. Una volta realizzati, i prodotti “su misura” vengono poi consegnati in un esclusivo packaging dedicato.

L’azienda ha impiegato oltre 1 anno per la messa punto del servizio, al fine di verificare l’effettiva realizzabilità di più di 200.000 abbinamenti diversi e garantire tempi di consegna corrispondenti a quelli dichiarati al momento dell’ordine. Dopo Milano, il servizio Bespoke verrà esteso al negozio di Parigi, per poi approdare nel flagship di Londra e, a seguire, in quello di Madison Avenue a New York.

  • shares
  • +1
  • Mail