Anche Martin Castrogiovanni non ha mancato la visita ad Expo Milano 2015, entrando di diritto nella dorata lista dei campioni dello sport ospiti dell’Esposizione Universale meneghina. Il rugbista è infatti solo uno degli atleti che hanno varcato la soglia del quartiere espositivo, portando la propria testimonianza in terra di Expo.

Non è un mistero che Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo 2015, abbia voluto associare l’Esposizione e i suoi temi legati al cibo al mondo dello sport. Non stupisce quindi che i grandi nomi del calcio, del tennis, del ciclismo e delle altre discipline sportive più seguite siano stati graditi portavoce del concetto che attività fisica e sana alimentazione vanno di pari passo.

Expo Milano 2015 Martin Castrogiovanni

Castrogiovanni è solo l’ultimo in ordine di tempo ad aver colto l’occasione di presenziare ad Expo e si è detto entusiasta per quello che ha visto. Queste le prime parole del capitano della Nazionale di Rugby italiana:

[quote layout=”big” cite=”Martin Castrogiovanni]Un luogo incredibile, stracolmo di gente. Visitare Expo Milano 2015 è un’esperienza bellissima[/quote]

E ancora:

[quote layout=”big” cite=”Martin Castrogiovanni]Sono impressionato dalla folla che visita i padiglioni,pare di essere in una grande città. E poi ogni Paese racconta la sua storia, facendo conoscere tradizioni e costumi tipici: davvero affascinante[/quote]

Martin Castrogiovanni nel suo giro ha fatto tappo al Padiglione Zero, a Palazzo Italia e poi al Padiglione Argentina, dove ha sostato per il pranzo. In serata la sua visita si è spostata verso il Padiglione Regno Unito, non senza fare qualche piccola pausa ogni tanto per firmare autografi e concedersi ai flash dei visitatori del quartiere espositivo.

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2015