Expo Milano 2015, la giornata nazionale del Kuwait, le foto

Expo Milano 2015 ha celebrato ieri al quartiere espositivo la giornata nazionale del Kuwait

Si è celebrato ieri ad Expo Milano 2015 il National Day del Kuwait, che ha portato al quartiere espositivo un ricca delegazione kuwaitiana ma anche una folta rappresentanza di personalità italiane, appartenenti al mondo della politica ma non soltanto.

Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti, caduti nell'anno del cinquantenario dalla nascita delle relazioni diplomatiche con l'Italia, Sheikh Mohammad Abdullah Almubarak Al-Sabah, Minister of State for Cabinet Affairs del Kuwait, che dal palco di Expo ha proferito parole dedicate al futuro del nostro pianeta:

Expo Milano 2015 ci insegna che dobbiamo contribuire tutti insieme al benessere del Pianeta per un futuro più equo e sostenibile. Il tema dell’Esposizione Universale è molto importante per noi perché permette di mostrare, attraverso il Padiglione, il patrimonio, le tradizioni e la cultura del nostro Paese, che si è sempre battuto per l’innovazione e lo sviluppo, all’insegna della sostenibilità

Sheikh Mohammad Abdullah Almubarak Al-Sabah

Ad accogliere con tutti gli onori del caso il team kuwaitiano c'erano il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’amministratore delegato della Saras ed ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, e il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Ferri. Proprio quest'ultimo ha voluto sottolineare i rapporti che legano il nostro Paese a quello asiatico:

L’Italia e il Kuwait sono legati storicamente, sotto tutti punti di vista: politico, economico e culturale. Siamo molto soddisfatti degli investimenti kuwaitiani in Italia e del supporto offerto alle piccole e medie imprese del nostro Paese

Cosimo Ferri

A chiudere la giornata nazionale del Kuwait sono state una serie di performance musicali e artistiche con canti e balli tradizionali. In particolare il pubblico di Expo ha apprezzato l'esibizione dei Pearl Divers, un gruppo musicale che ha portato all'Esposizione Universale meneghina le sonorità del Golfo Persico.

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

  • shares
  • +1
  • Mail